la cosa è soggettiva, che chi mette 100kg senza problemi, personalmente è un esercizio nel quale mi trovo meglio a 8-12 rip.
la cosa è soggettiva, che chi mette 100kg senza problemi, personalmente è un esercizio nel quale mi trovo meglio a 8-12 rip.
io ho avuto i migliori risultati a 5-8... è soggettivo.
io ci lavoravo su 6 reps con 60kg di sovraccarico
il ROM non mi sembra tanto basso da preferire le 12 ripetizioni però dipende anche da che tempo esecutivo utilizzi.
(sconsiglio vivamente di scendere a razzo)
nn ho avuto mai problemi fatta eccezione per un'infiammazione tendinea agli avambracci ma sono già predisposto di mio dopo anni di pallavolo e probabilmente i tendini non erano pronti a quel volume con quel sovraccarico (in totale erano 135kg)
Bello! Vai kik guru!!
I Dip per me sono fondamentali per avere una panca poderosa. Li eseguo nel DE panca, con sovraccarico e con 6 reps. Probabilmente nel prossimo ciclo cercherò di aumentare ancora il sovraccarico e diminuire le reps.
Secondo me se hai una buona tecnica puoi eseguirli anche velocemente tra virgolette
certo che se non hai controllo del movimento e sei più concentrato sulla velocità che sull'esecuzione finisce che scendi troppo(o troppo poco) e rischi di fotterti le spalle
Proontoo..si BBona sera sò Zanfo Zanfagni..
Redazione Scrocchignolo Mediaset
Hola Kick. Giusto qualche dubbio (per ora pochi, ma sono sicuro che ne arriveranno altri..):
- Dici di scegliere tra squat e deadlift. Ottimo per me che, non avendo il rack tutti i giorni a disposizione (due palestre diverse causa lavoro) potrei prendere il deadlift e buonanotte. Però vuol dire che uno abbraccia il deadlift e non fa nemmeno il front squat, vero? E (sorry eventuale idiozia) sarebbe allenante allo stesso modo?
- Gli affondi mi piacciono. Ma li suggerisci con il bilanciere o con i manubri. Dicevo per motivi di equilibrio e sempre per il casino di non avere sempre il rack a disposizione.
Grazie ed a risentirci.
Adso.
Ultima modifica di adso; 19-02-2007 alle 06:02 PM
no no... se uno sceglie lo stacco allora fa il front squat.
me uno sceglie lo squat fa gli stacchi rumeni.
affondi? bilanciere
Segnalibri