Risultati da 1 a 15 di 2951

Discussione: * Diario di 123456789 *

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    fai pinpull
    metti dei rialzi sotto il bilancere o spessori sotto i dischi in modo da far partire il bilancere da sotto il ginocchio e fai stacchi.

    altrimenti puoi provare lo "squat in the hole"
    allena molto glutei e adduttori e non ti obbliga a caricare troppo (quindi conservi energie della schiena per la sessione seguente)

    si tratta di fare uno squat full con stance dei piedi molto largo
    all'inizio è un pò strano soprattutto se non sei flessibile nelle anche ma a maggior ragione lavorare sui propri punti deboli aiuta molto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    mhmhmhmh sai bene che mi alleno in casa...

    quindi sotto il bilanc NN ZO non ho 300 kg di dischi

    poi... il full squat lo faccio nei 5x3...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    dimentico sempre che ti alleni in casa (ma se vuoi farlo seriamente devi procurarti i mezzi.. altrimenti che risultati vuoi avere?)

    - sotto le pizze puoi mettere qualunque rialzo

    - lo squat in the hole non è uno squat normale ma uno squat con stance ultra largo, quindi è differente.
    la differenza è la stessa che c'è tra panca piana e panca piana presa stretta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    ultralargo? sempre full? è impossibile ultralargo fare full O_o o sono io che nn riesco? riesco parallelo, ma con questo es cosa alleno diversamente da quello normale?

    ultralargo, va bene 72 cm tra i piedi? io cosi scendo al parallelo, o poco piu sotto credo, mi pare impossibile un full...
    nel full che farò ampiezza spalle o poco piu...
    Ultima modifica di 123456789; 18-02-2007 alle 12:07 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Ricapitolo:

    Esercizi CORE:
    Lun:
    FULL Squat 5x3 \ 4x2 \ 3x1
    Bench 5x3 \ 4x2 \ 3x1
    Mer:
    Deadlift 5x3 \ 4x2 \ 3x1
    Ven:
    Bench 5x3 \ 4x2 \ 3x1

    Complem a rotazione in base a sensazioni/umori/dolori/cazzi mazzi ecc...
    Lun:
    _Squat in the hole [al parallelo], qui chiedo a somo ci posso mettere anche come compl uno squat con gambe molto vicine (stile piu BB)?
    _Lento (man/bil), Arnold press, One arm overhead press, Panca inclinata (man/bil)
    Mer:
    _Remo
    _Trazioni varie ampiezze
    _Curl (bil/man), Curl su inclinata
    Ven:
    _Panca piana, p inclinata [3, 5 set peso a salire, max 8 reps]
    _Lento (man/bil), Arnold press, One arm overhead press

    LUN-VEN: cuffia...

    ho inserito insieme ai compl con il lento anche l'arnold press, e il one arm press che polvevo provare, e variare un pò!

    in generale nei CORE: rst 3,4', compl 2'
    e nei compl qualche set a 6-8 reps e in alcuni es a rom ridotto anche 10-12 reps volendo...
    Ultima modifica di 123456789; 18-02-2007 alle 05:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    non credo molto nello squat a gambe strette mi sembra troppo stressante per le ginocchia
    oltretutto si lavora troppo poco con gli altri gruppi che non siano i quadricipiti quindi non è molto utile
    (i quads sono stimolati comunque nello squat che fai tu, ampiezza spalle è uno squat da bber, lo squat pl ha uno stance maggiore)

    prima di dire cosa è possibile fare e cosa no prova a fare lo squat in the hole con una buona ampiezza
    il giorno dopo dimmi quale parte delle gambe non ti fa male.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    ok cmq lampiezza è parecchio larga... hai letto no? sui 70 cm piu o meno...

    sisi lo squat full nel 5x3, sarebbe come hai descritto tu... quindi allora tengo solo lo squat in the hole! ok... anche in questo esercizio qualche set sulle 8 reps vero? [come in tt i complem che mi avevi indicato]

    p.s. sull' hole squat, nn trovo nulla in rete ufff
    Ultima modifica di 123456789; 18-02-2007 alle 09:10 PM

Discussioni Simili

  1. ma questo e' 123456789?
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 09:02 PM
  2. * 123456789 di BODYWEB è UN FAKE*
    Di 123456789 nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 08:38 PM
  3. scusami per le critiche 123456789
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 06:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home