Citazione Originariamente Scritto da jumper Visualizza Messaggio
Mi presento: sono un neofita del vostro forum.
Volevo chiedere dei consigli su come aumentare l'elevazione. Sono andato in palestra ma sembra che nella mia città non esistano istruttori ma solo tabelle da 35 euro preparate per tutti e non specializzate per il singolo caso.
Il mio caso per l'appunto è questo:
ho 20 anni, pes 68 kg e sono alto 1.78 m, gioco a pallavolo come schiacciatore, ho un'elevazione attuale di circa 65 cm. Ho effettuato un allenamento chiamato air alert 3 (per chi lo conoscesse) fino alla 9° settimana e penso di essere preparato fisicamente. Quest'estate mi sono allenato sulla sabbia e con il beach volley tutti i giorni.
Faccio 3 allenamenti alla settimana con la mia squadra.
Vorrei chiedere a qualche addetto ai lavori se era possibile sapere quali esercizi sono migliori per il mio caso, in quante serie e ripetizioni.
Vi ringrazio.

anch'io sono nella tua stessa barca, gioco a pallavolo e cerco costantemente di migliorare l'elevazione (gioco da ala e da opposto). Per migliorarla uso squat esplosivo, ovvero con risalità esplosiva (non lo sto usando da molto tempo però mi da buone sensazioni) mentre in palestra mi concentro sui balzi a piedi uniti su gradoni e lavoro molto sulle scale (balzi a piedi uniti, solo con il piede dx, solo con il piede sx,...). Anche io conosco l'allenamento air alert ma non l'ho mai provato. A te come è andato? ti ha dato qualche risultato?