In ricarica io berrei e pure tanto, ma ne capisco poco. Cmq per chi gareggia so che dalla sera prima evitano di bere
In ricarica io berrei e pure tanto, ma ne capisco poco. Cmq per chi gareggia so che dalla sera prima evitano di bere
io pure ne capisco poco,ma credo sia perche ,in ricarica assumi gia mooolti carboidrati,ke d per se sono ricchi di h20 ,quindi per evitare accumuli spiacevoli e ritenzione idrica limitano almeno l h20 assunta attraverso liquidi...
è una mia supposizione cmq.
Si per il pregara capisco. Il punto è proprio in generale durante tutta la cheto ogni ricarica, quello non capisco.
Supponendo una ritenzione comunque poi hai sete il giorno dopo e non è che i carbo in 8 ore di sonno spariscano quindi se uno beve, sempre suppongo che tiri dentro comunque acqua ad esempio il lunedi. Ma anche il martedi volendo...non credo uno abbia esaurito tutte le riserve in 32 ore.
niente non riesco a trovare risposta in rete, mi par strano.
Ogni grammo di glicogeno contiene 2,7 grammi d'acqua quindi in ricarica ne tira dentro parecchio(se gliela diamo) e fin qui ci siamo.
Se il giorno della ricarica uno ne beve meno secondo me gli verrà sete il giorno dopo, ok nel frattempo avrà consumato parte di glicogeno ma comunque c'è il rischio che poi la immagazzini il giorno dopo.
Quindi ad esempio ricarica la domenica..il lunedi pesi di più, ma il martedi dopo che il lunedi hai bevuto tanto pesi più del lunedi.
Non so se sono riuscito a spiegarmi comunque questo è il succo del discorso e da qui non capisco se tanto prima o poi la ritenzione è fisiologica dov'è la convenienza a bere poco.
Io credo ke il giorno della ricarica si debba bere:
1) un fatto di salute: già si sta un la sera prima senza bere, l'apparato renale ne risente e il riskio di calcoli sale.
2) 6 in ricarica: la gara è stata già fatta, al massimo puoi solo accumulare una quantità d' acqua, ke si smaltirà subito.
Secondo me si dovrebbe bere...![]()
la ricarica si fa PRIMA della gara
non si sale mica sul palco spompi, no?.. di solito si fanno 3/5 giorni di ricarica
beh,dalle esperienze sulla mia pelle in cheto, in ricarica e' meglio bere limitandosi,altrimenti ci si sente un po' troppo gonfi!!! bevi si,ma non esagerare se non vuoi essere appesantito!!![]()
Segnalibri