Ah l'obiettivo è la forza!! Non mi interessa incrementare l'ipertrofia, tra l'altro sono in ipocalorica, mi interessa giusto mantenerla la massa..
Ah l'obiettivo è la forza!! Non mi interessa incrementare l'ipertrofia, tra l'altro sono in ipocalorica, mi interessa giusto mantenerla la massa..
Era da una settimana e passa che non mi allenavo:
Allenamento strampalato:
DISTENSIONI ALLE PARALLELE, TRICIPITI ADERENTI AL BUSTO, ECCENTRICA MOLTO LENTA, SALITA ESPLOSIVA, ESCURSIONE DEL MOVIMENTO COMPLETA (INSOMMA SCENDENDO E SALENDO AL MASSIMO POSSIBILE)
1x15bw ampio buffer
1x15bw+10kg buffer
1x10bw+20kg buffer di una o due
1x12bw buffer sembra di essere leggeri dopo le appesantite
1x10bw buffer
1x10bw buffer
1x10bw ceduto
Recupero un minuto e mezzo circa..
Non avevo mai usato il sovvracarico, ho dovuto mollarlo perchè la cintura con la catena rimaneva larga e mi abbassava i pantaloncini![]()
![]()
Figo, però è troppo scomodo..
Trazioni presa supina
5x5bw 1'30''
Rematore manubri 90 gradi
4x8 28kg per manubrio 1'
Stop!
Ultima modifica di Su Malloru; 21-02-2007 alle 10:21 PM
Probabilmente il prossimo mesociclo lo imposterò così, seguendo questo programma proposto da KIckboxer e ulteriormente modificato da me..
Bench Press Dominant
bench press 6x6/8 rest 2'
overhead press 3x6/8 rest 2'
dips alle parallele 3xmax 1'30''
squat 5x5/8 rest 2' carico del 5% < allo squat day
deadlift 3x5/8 rest 3' carico del 10% < rispetto al DL day
squat dominant
squat 5x5/8 rest 2'
Pressa 3x6/8 rest 1'30"
bench press 3x6/8 rest 2' carico del 10% < rispetto al BP day
deadlift 5x6/8 rest 3' carico del 5% < al DL day
deadlift dominant
deadlift 5x5/8 rest 3'
chin-up 3x6/8 rest 2'
rematore 3x8/10 rest 1'30''
bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
squat 3x6/8 rest 2' carico del 10% rispetto allo squat day
metti anche un leg curl nello squat dominant...![]()
Kick per le gambe a me interessa più la forza che l'ipertrofia.. A dire il vero toglierei anche la pressa, per avere più energie per lo stacco, che ne pensi?
rischi di sottoallenare le gambe xò. la pressa a me fa cagare a prescindere...
preferisco mille volte front squat,squat bulgari,affondi e salita su gradino.
se fai almeno 1 giorno di pausa tra squat dominant e dl dominant nn dovresti avere problemi di doms... almeno nn limitanti.![]()
Ah ok, più che altro a me interessa essere forte di gambe, se poi il fatto di allenare le gambe per la forza ha una componente ipertrofica ben venga, ma il mio obiettivo ora come ora per le gambe è la forza..
Un pò come ti alleni te se non sbaglio:
per la parte inferiore del corpo qualcosa di puramente mirato alla forza, invece per la parte superiore sia forza ma con un occhio all'ipertrofia. Capisci?
Segnalibri