Sicuramente tra di noi ci sarà qualcuno che come me conosce gli effetti della carnosina e soprattutto il perché della sua poca pubblicizzazione...
Chi l'avesse già provata e chi volesse avere ulteriori informazioni sarà il benvenuto![]()
Sicuramente tra di noi ci sarà qualcuno che come me conosce gli effetti della carnosina e soprattutto il perché della sua poca pubblicizzazione...
Chi l'avesse già provata e chi volesse avere ulteriori informazioni sarà il benvenuto![]()
Io so solo ke la carnosina è un'integratore ke aumenta la forza![]()
Poco utile per il Bodybuilding?
Forse non sai che ad alti livelli, dove sono ci sono anche disponibilità econimiche viene ustata (ovviamente non parliamo di prodotti illegali)
Riporto solamente i vantaggi in ambito muscolare di questo dipeptide (N-b-alanil-L-istidina)
Se vorrete il documento completo dello studio scientifico su questo elemento chiedetemelo pure.
A livello muscolare, le ormai note proprietà della L-carnosina possono apportare benefici su diversi fronti. In particolare, l’assunzione di tale molecola ha la potenzialità teorica di:
a) aumentare la forza grazie alla sua capacità di stimolare la contrazione muscolare attivando gli enzimi responsabili della produzione di tali contrazioni (ATPasi miofibrillari) (2, 3, 11);
b) aumentare la sensibilità delle proteine contrattili presenti nei tessuti muscolari agli ioni Ca2+ (3, 10, 11);
c) aumentare la resistenza allo sforzo muscolare, combattendo gli effetti dell'acido lattico (azione tamponante) e dei radicali liberi (40);
d) proteggere il corpo dal danno dei radicali liberi scaturiti da un intenso esercizio fisico (azione antiossidante) (4);
e) probabilmente diminuire i tempi di recupero dagli infortuni (5).
bah, ho letto un pò qua e la ed onestamente non mi pare abbia tutti questi effetti eclatanti.
il potere antiossidante lo hanno un gran numero di molecole e bisognerebbe controllare in che stato erano le cavie sottoposte a trattamento con carnosina (ad esempio in carenza di vitamina E e\o selenio, oppure di Vit.C)
l'effetto tampone è tipico delle sostanze anfipatiche, quali gli amminoacidi, quindi anche la glutammina ad esempio tampona l'acidità muscolare
a me tutti questi articoli mi sembrano una gran montatura
qualche volta devo fare un elenco di tutte le sostanze che aumenterebbero la secrezione di GH.. ognuno tira acqua al suo mulino.. o portafogli.
La carnosina non aumenta la secrezione di GH, e l'articolo in questione è uno studio senza scopo di lucro.
Comunque vi invito a leggere le proprietà di questo elemento in quanlche libro di medicina sportiva e medicina alimentare, ma soprattutto vi esorto a capire il perché non sia pubblicizzata, i motivi sono due.
tu quindi hai ottenuto risultati notevoli giusto?
Segnalibri