Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Problema istruttore

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    858

    Predefinito

    forse ho un pò esagerato..forse....ma la verità qui in Italia (non so altrove)è che l'istruttore nel 99% dei casi manco ti caga e ti danno la scheda appena ti iscrivi, senza sapere come sei fatto, da vestito.
    Secondo me quello che ho detto non fa una piega vista la situazione che abbiamo qui (parlando di palestre, ovvio ).
    Non è detto che le patologie vangano fuori...prendi i problemi alla colonna...magari uno parte che ha una scoliosi, non lo sa..fa squot per dieci anni e poi un giorno si sveglia e si fa una lastra per dei fastidi...e poi ha la sorpresina....(ho fatto un esempio al limite, ma non troppo assurdo...).
    Io non mi fido degli istruttori se non ci parlo prima perchè vengono fuori cose assurde e che non stanno nè in cielo nè in terra..
    e poi dopo tutto un esame obiettivo motorio dura dieci minuti al massimo..un'anamnesi sono giusto tre-quattro domandine....chiedere di una lussazione da ragazzi o di una frattura ci vuole 10 secondi...ma sono cose che se gli istruttori facessero eviterebbero spiacevoli inconvenienti..
    se l'istruttore (ma più che altro, la palestra)non offrono questi servizi elementari, tanto vale che non ci fossero più istruttori che tanto basta il libro di McRobert( ).
    Cèo!


    (ps: comunque al ristorante è meglio andare sul sicuro!)
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    858

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    poi per quabto riguarda i diplomi........be i piu fessi sono quasi sempre quelli con diplomi piu eccellenti..........se vuoi ne comincio subito un bel elenco


    io ti posso portare l'esempio di uno che è uscito con un voto scarso ma che conferme quello che dici: Sly83 ha preso 96/100, all'esame ha suggerito le risposte a tre-quattro persone di cui due non hanno mai visto un bilancere, una gli ha chiesto quante calorie hanno proteine-grassi-carboidrati, uno non si ricordava come allenare i quadricipiti.
    Questi 4 sono usciti con voti tra il 98 e il 100 e lode.
    Io all'inizio del corso sapevo il 95 % delle cose perchè erano già 5 anni che mi allenavo e che mi documentavo su tutto quello che riguarda i nostri cari muscoli e le nostre care articolazioni, eppure non ho preso il massimo ma ne sono entusiasta visto la compagnia che mi avrebbe atteso.
    Però sapere se uno ha la qualifica serve a qualcosa.
    Sai ha cosa?
    Se la qualifica ce l'ha, ma non sa le cose, allora la sua ignoranza diventa esponenzialmente più grave.
    E certe cose a me come a te sono sicuro infastidiscano assai.
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,566

    Predefinito

    il discorso sarebbe infinito e potrei farti centinaia di esempi di come trainer super diplomati applicano tutto cio che hanno assimilato in anni di "preparazione tecnica" con la quale si autopongono al disopra di tutti, ti ricordo che provenendo dai pesi ho avuto allenatori e insegnati con il livello d'istruzione piu alto che si possano trovare in Italia, infatti provengono dalla ormai chiusa squola dello sportdove accedevano unicamente campioni vincitori di campionati Italiani, dove potevano continuare solo avendo una media alta, e dova finita la scuola erano automaticamente assunti dal coni e posti nelle posizioni tecniche piu alte nelle rispettive federazioni......nomi come VICINI, VALCAREGGI, MESNER......ECC.

    Nonostante tutto o trovato molte nassezze tra i loro metodi e sopratutto tra le loro applicazioni.

    poi riprendendo il punto su cui agiresti in modo differenziato su chi presenta malfprmazioni o problemi.....be nn sono del tutto d'accordo ti faccio un'esempio, un mio compagno di squadra e in seguito di nazionale all'inizio della sua cariera mostrava un'accentuata scogliosi, talmente accentuata che si poteva notare anche da vestito,infatti le spalle differivano d'altezza, eppure la sua carriera e stata eccellente fino a portarlo a partecipare alle olimpiadi di Atlanta.........ti ricordo che si allenava con 280 kg nello squat, piu di 300 kg di stacco, 160 kg di strappo e 200kg di slancio il tutto a 83kg di peso corporeo per una statura di 176 cm................ora chiaramente ha avuto dei problemini , mal di schiena, problemi a ginocchia ecc. ma chi tra noi pesisti nn li ha avuti?

    ora noi parliamo di fitness e di ragazzi che possono benissimo usare atrezzi alternativi e possono sceglere di nn seguire le direttive di McR. (fortunatamente) e percio il tutto si riscontrerebbe strada facendo senza creare grossi problemi .....percio quello che voglio dire e : nn facciamo inutile allarmismo...........le cose che fanno male si fanno cmq.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    daccordissimo sly, è semplicemente quello che accade continuamente nelle normali scuole almeno fino alle superiori ma anche oltre:
    si puo uscire con alti voti ma con diversi metodi o trucchi e poi ci sono quelli che se li meritano perche appassionati veramente e si informano oltre alla scuola e quelli che escono con bassi voti o senza alcun titolo perche si fermano prima in quanto non ne hanno voglia o non si sentono soddisfatti dalla qualita di cio che viene insegnata e diventano piu bravi ed esperti per passione propria di quanto lo diventino quelli usciti col massimo dei voti ma ripetendo le pappine a memoria ecc..ecc..
    Insomma c'è modo e modo di prendere un diploma non generalizziamo troppo
    Io non l'ho preso per diversi motivi ma do 10 a 0 in informatica a tutti quelli che l'anno preso nella mia classe di cui il 99% copiando.

    Lo stesso vale appunto per un istruttore che non ha fatto 1000 studi tecnici ma che con la pratica alla fine è superiore ad un super tecnico , insomma la via di mezzo è la migliore.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    858

    Predefinito

    beh..nelle mie intenzioni non c'era creare inutili allarmismi...ma da come l'ho messa giù poteve sembrarlo.....
    Comunque non posso che augurare a Fedebuilder di non avere mai problemi, così come a nessun altro praticante della nostra beneamata disciplina.
    Se una cosa deve succedere, non sarà certo prevedibile sempre al 100%...quello che voglio dire è che avendo un minimo di consapevolezza molti istruttori potrebbero almeno dare una mano.
    Bisogna poi vedere quanto e a cosa serva questa mano.
    Ciao e buon allenamento a tutti!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    858

    Predefinito

    Weboy come al solito dice una cosa talmente saggia che non posso che concordare, così come 4ca.
    Certe cose è sempre opportuno esprimerle se si hanno dentro, e se ne viene fuori una bella discussione non possiamo che guadagnarci tutti.
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

Discussioni Simili

  1. problema istruttore palestra!!!
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-06-2007, 02:44 PM
  2. Istruttore
    Di Luca_bestbody nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-2004, 11:05 AM
  3. Parere istruttore
    Di Body nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 08:09 PM
  4. personal trainer o istruttore?
    Di diste18 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 10:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home