Pagina 85 di 85 PrimaPrima ... 357576777879808182838485
Risultati da 1,261 a 1,271 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Caro Somoja, ti sono molto grato dell'attenzione...La mia "forza" è un concetto vago ma soprattutto sbilanciato visto i pesi relativi ai vari settori, comunque è vero nel GM potrei caricare una ventina di Kg. in più ma poi non so che succederebbe meglio arrivarci per gradi...Cerco di compensare, come hai notato, col volume.
    Intanto la spalla fa i capricci e al miglioramento "cuffia" corrisponde un doloretto al deltoide anteriore sia nell'intersezione col pettorale, sia più giù nell'intersezione coi muscoli del braccio, quest'ultima zona mi rende difficile il lento avanti mentre nell'insieme la cosa stranamente non mi impedisce di fare bench press...

Panca piana con circospezione
    4X4 kg. 87 rest. 3'

Panca stretta bil dritto
    4x6 kg. 63 rest. 2'

Croci manubri su inclin.
    2x12 Kg. 20 per parte rest. 2'

Prova dolori
    ARNOLD PRESS
    3X10 manubri 12 kg. rest. 2'

LENTO AVANTI
    55 Kg. ...lascio perdere

Predefinito

se hai un problema di squilibrio antero-posteriore puoi verificarlo abbastanza facilmente (se l'infiammazione non è acuta, in quel caso si capisce ben poco)

allenando panca e rematore in jump set.
    in questo modo la spalla dovrebbe trovarsi sempre in un bilanciamento ottimale (o quasi) e non dovresti avvertire fastidi o avvertirne comunque meno
    (è comunque + semplice a farsi che a dirsi..)

Predefinito

Proverò ad associare il rematore al prossimo giro di panca...difficile dire quanto è "acuto". Comunque, grazie, giovane leone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Panca piana con circospezione
    ecco perchè quest'uomo è un Mito!
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Troppo gentile Marcaccio
    Dunque, mesi fa avevo segnato un 140 di stacco max (doppiando con una certa abbondanza il mio peso) e per un vecchio dilettante come me che staccava 80 kg. non era male ma, c'era un ma. L'avevo ottenuto in fretta questo obiettivo, di volontà e cattiveria, soprattutto tacitando le paure di fottermi i lombari una volta per tutte
    Poi riprovando i 120/130 varie volte mi pareva di essere al limite quindi ho cercato di porre le basi per un massimale vero, serio e ripetibile e magari...superabile
    Ci si è messo di mezzo l'inverno, le influenze di tutta la famiglia, il Natale etc. etc. quindi andando a "naso" ho continuato a lavorarci e venerdì scorso, prima di questa settimana che per studio/esami e altre influenze ho deciso di riposare attivamente, sono arrivato a questo:

Stacco classico
    3X3 134 kg. 3'
    E questo mi ha confortato molto, non l'avevo mai ancora fatto un 3x3 così.

GM
    4x6 85 kg. 2'
    Tranquillo e regolare

Rematore con manubri
    4x8 20 kg. per parte
    Solo un test per la spalla

abs

Predefinito

benone vieri!
    se hai 3x3 @134kg probabilmente puoi fare anche 150kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    benone vieri!
    se hai 3x3 @134kg probabilmente puoi fare anche 150kg
    Grazie Somoja! Lo penso anch'io accipicchia! Solo che ho già i prodromi della seconda ondata virale che mi farà saltare un giro come al gioco dell'oca
    Tu versato in scienze mediche diavolo! Dimmi quando si potrà mettere rimedio al fatto che gli asili nido siano crogiuoli di virus terribili? Questa è la mia terza esperienza. Con una bimba al nido sei "segnato" come i lavoranti degli allevamenti di polli in Malesia

Predefinito

beh, non che frequentare l'università di medicina (a messina siamo 200 solo tra gli iscritti al 2°anno) e la palestra sia meno rischioso.

anche io ho ricevuto la visitina del virus che girava\gira ultimamente.. oltre a 2 raffreddori.. probabilmente contagiati dalla mia ragazza che a sua volta frequenta altri luoghi.

insomma.. in questo mondo di malati l'unico modo per stare al sicuro è isolarsi.. o sforzarsi di curare il + possibile la salute.

Predefinito

E' stato piacevole il primo "allenamento" dopo 15 gg. di forzato, febbrile e paracomatoso riposo. Come uscire da una crisalide tarpante che mi ha in ogni caso consentito di ritemprare la spalla dolorante che ora sembra tornata ad una buona efficienza.
    Per questo ho eseguito solo riscaldamento e una/due serie per "fondamentale" a bassa e prudenziale intensità.

Riscaldamento panca, riscaldamento cuffia, la prova del 9!

panca piana
    1x6 70 kg.

Tranquillo e liscio come il velluto scrollandomi di dosso le ultime tossine

Squat profondo
    riscaldamento
    e 2x6 60kg.

Idem come sopra

Riscaldamento mezzi stacchi
    STACCO classico
    1x6 90kg.
    1x4 110 kg.

E doccia

Predefinito

Anche per me hai 150 kg di stacco senza saperlo!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ah ah Grazie Corvette, da bravo strong man sei anche un gigante buono
    Ho perso il giro con la batosta influenzale ma non tutto il male...come si dice... Così ricomincio piano per andare più lontano
    P.S.: In effetti non vorrei provare troppo presto il massimale di stacco, non prima di aver lavorato e progredito di gambe...
    Ultima modifica di VIERI; 14-02-2007 alle 12:54 PM