E da un pò che non aggiorno il mio personal diary. Cmq riporto quì il nuovo massimale di panca piana: 100kg puliti. Finalmente ho sollevato l'amato/odiato "quintale", poi è figo proprio il termine dal punto di vista aulico, da proprio il senso del peso![]()
.. Insomma dai ammettetelo un pò di scena la fa sempre nelle discussioni tra amici!
"Ma tu Franceschino, che sei "palestrato", quanto sollevi nella panca?"
"mhh.. un QUINTALE.."
e l'altro amichetto "Mincheguaddu (ndr..caz*o di cavallo) sei un trattore"
E tutta la cricca che si gira e lo guarda con un misto di stupore e ammirazione!
Se fossero stati cento chili, pu essendo la medesima cosa, non avrebbe fatto per niente scena.. Ne sono sicuro!
Perchè quando si parla di chili è qualcosa di normale, quando invece si parla di quintali con la mente si pensa alle macchine agricole, alle presse idrauliche e via discorrendo..
Cmq tornando a noi 100kg non sono un *****, specialmente in rapporto al mio peso (81kg) ma il mio obiettivo a medio termine è il bw e mezzo quindi sui 120kg.. Chissà. E chissà se entro i primi di maggio quindi tra due mesi e mezzo riuscirò a sollevare i 110kg o meglio dire "il quintale e un decimo"
Vabbè sono proprio leso..![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri