Potevi mettere la somma totale dei macronutrienti che assumi in un giorno (totale pro, totale carb, totale grassi) e le Kcal totali... La base per una dieta da dimagrimento è l'ipocaloricità, ovvero l'assunzione di "poche calorie"... Poche nel senso che ce ne vuole un 15-20% in meno rispetto a quelle per mantenerti nel tuo peso.
Posso darti dei consigli "a occhio"... In generale direi che mangi troppo. Direi che una buona dieta per il tuo rapporto peso/altezza potrebbe essere sulle 1800-1900 Kcal, però dipende molto dal tuo stiel di vita... Se ora ti alleni o sei sedentario. Comunque a occhio direi che ci sono troppi carb, mentre una buona idea per dimagrire sarebbe ridurli drasticamente. Elimina tutto quel pane, e anche tutta quella frutta, che osno ricchi appunto di carbo. Mangia i carb solo alla mattina, quindi ok per yogurt e frutta al mattino, ma da pranzo in poi immetti solo proteine e grassi (questi ultimi in quantità minore), mangiando carne, pesce, uova, grana.
Se ti alleni assumi pure carboidrati nello spuntino post-allenamento, se ti alleni prima della cena ad esempio assumi più carb a cena.



Rispondi Citando
Segnalibri