beh 6x142kg sono proprio BELLI
bravo stefano
peccato x l'acciacco xò...
beh 6x142kg sono proprio BELLI
bravo stefano
peccato x l'acciacco xò...
Non so se il merito è di 2 AULIN che ho preso ieri per 'stoppare' un inizio di raffredore, ma l'allenamento odierno è da considerarsi tra i miei top.
Come al solito , per la schiena sono un miracolato. Dal dolore tremendo di Mercoledì, al muovermi da paralizzato il Giovedi',Venerdì un pò meglio e oggi solo un leggero fastidio. Chiunque di buon senso approfitterebbe di tale fortuna per recuperare completamente , io invece approfitto solo per poter caricare .
PETTO ( Giorno medio)
PANCA PIANA
8X106
8X98
8X90
8X90
Quanto sopra è il mio record . La volta precedente avevo sollevato 2940 kg, mentre oggi con 2' in meno 3.072 ( e se la matematica non è un'opinione.....)
SCHIENA ( Giorno leggero)
LAT MACHINE PRESA NEUTRA
3X8X70KG
GAMBE ( GIORNO PESANTE)
SQUAT
5X100
5X105
5X110
5X115
5X115
Anche questo è un altro record la scorsa volta sono stati kg 5050 mentre stavolta 5450
HACK SQUAT
8X40
8X60
L.EXTENSION
12X40
CALCI A CALF RAISE
12X10
Insomma stavolta sono soddisfatto , anche perchè non sono assolutamente distrutto
sei forte di panca bravo anche perchè è un buon volume![]()
cosa ci fa lì quella leg extension????????????via, demonio!!!
ottimo wo,cmq
NON FARE MAI PIU' LA LEG. rischi di non recuperare le gambe...
che giornataccia
sveglia 6,15 (colazione +doccia)
sveglia bimba ore 7
accompagnata 'crocchetta' a scuola ore 8,10
ore 9,15 al lavoro
ore 19,15 esco dal lavoro
ore 20,15 a casa
1 yogurth + 1 fetta ciambellone
ore 21 in palestra
PETTO
6X110
6X102
6X98
6X94
6X90
6X90
6X110 è IL MIO RECORD, in passato avevo fatto 5x110, ma all'epoca nelle serie precedenti ero crollato mentre qui sono rimasto con il giusto numero di rep su pesi decenti
LENTO AVANTI IN PIEDI 2X8X40
TRAZIONI ALLA SBARRA 4X8
CALCI ALLA CALF RAISE 2X10X15KG
Penso di essere arrivato al capolinea ,in tutte e 3 le alzate principali per le 6 rep ho superato i miei top precedenti , ma ora sento di non avere altri margini anche se forse su stacchi e squat potrei ancora migliorare, ma a scapito della sicurezza.
Per KICK
A sto' punto occorre una scossa diversa , quindi avrei intenzione di fare 1 o 2 sedute di scarico e poi vorrei sfruttare i livelli di peso raggiunti per un programma di vera forza.
Al proposito mi intriga molto l'attuale ragionamento di SOMO sulle singole.
Dal tuo diario vedo che ci stai facendo un pensierino.
Che ne dici per me? e come la strutturesti su 2 allenamenti a settimana?
direi che sono d'accordo... nel mio diario trovi principalmente un allenamento su 3 giorni complementare allo sport, per cui non c'entra molto con il lavoro che andrai a far tu.
cmq giocare su singole/doppie penso che alla fine sia il metodo + veloce di aggiungere kg al bil.
su 2 sedute a settimana dovrai concentrarti su 2/3 esercizi su cui puntare non dico tutto ma molto...
potresti anche parlarne con il somo, vediamo![]()
Dopo quasi due mesi allenamento di scarico
FLESSIONI ALLE PARALLELE 3X8
PULL OVER 6X36KG
REMATORE: Avendo avuto buoni risultati con gli stacchi pensavo di fare chissà cosa con il Rematore e invece mi sono trovato in difficoltà anche utilizzando pesi inferiori al passato. Possibile che lo stacco non abbia alcun Transfer e possibile che non aver fatto rematori per molto tempo mi abbia diminuito di molto la capacità su questo esercizio?
8x52 kg
8x62 kg
8x64 kg
8x64 kg
Insomma era un allenamento un pò così e così, dovevo ancora fare le gambe e mi sembrava di aver buttato una seduta. Poi buttata per buttata mi è venuto in mente di fare il box squat con gli step che garantivano la seduta sotto il parallelo : 'che rivelazione'
10 x 50 kg
8 x 70 kg
8 x 90 kg
6 x 100
6 x 100
Forse in venti anni è una delle prime volte che sento il movimento perfetto: dalla seduta si sente l'inizio della risalita su femorali e glutei per poi portarsi sui quadricipiti . Sensazione di pienezza e fluidità non avvertendo alcun dolore a schiena e ginocchia. Credo che questo sarà uno dei miei esercizi preferiti per il futuro
Dalla prossima settimana virerò gradualmente verso la forza. Mantenendo lo stesso schema della full scenderò con le rep
1^ settimana 5x4 su gruppo prioritario
2^ settimana 6x3 su gruppo prioritario
A questo punto avrò articolazioni e tutto pronto per affrontare un mese su singole e doppie. Che ne pensi KICK? sono indeciso se diminuire la rep ogni settimana oppure ogni due per settarmi meglio e aumentare forza ancora di più
La panca veramente va bene
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
penso che 1 settimana basti...
appena puoi vai pls nel solito 3ed "cavie" per scrivere le tue impressioni di fine ciclo.
grazie, ciao stefano
Primo allenamento verso la ricerca della forza pura
PETTO
PANCA PIANA PRESA STRETTA
6X80
6X80
6X74
6X60
SCHIENA
TRAZIONI CON SOVRAPPESO DA 10 KG
2X6
STACCHI COMPLETI ( CON DISCHI CHE TOCCANO TERRA)
4X80
4X100
4X110 SENTITI
4X120 PESANTI ( Ma come fate a staccare da terra 200 e più chili?)
4x110 SENTITI
4x110 SENTITI
Probabilmente facendo da tempo i 1/2 stacchi ho perso abbitudine al movimento completo e sicuramente ho pagato la perdita di velocità
PULL OVER 2X12X 20KG
BICIPITI
MANUBRI ALTERNATI
2X8 X20KG
La sensazione post allenamento è di pienazza e piacevole calore sia nella schiena, che nei femorali. Speriamo bene
ciao Corvette,
il mio problema è sicuramente nella tecnica. Mi sono visto mille volte i filmati di stacco, ma nonostante tutto continuo a 'staccare' quasi esclusivamente di schiena.
In partenza non riesco ad accovacciarmi completamente e così la schiena rimane a 90 gradi. Pertanto parto utilizzando solo i lombari e proseguo con un po' di aiuto di femorali, ma il carico rimane quasi esclusivamente sulla colonna.
Prima o poi imparerò
Bisognerebbe vederti in un video. Sai come ho imparato a staccare? Guardandomi i video dei pesisti (ne ho tanti a casa). Ora stacco come loro, anche se il movimento è diverso (vado di quadricipiti e non di femorali) e la mia altezza è molto più bassa del regolamentare di almeno 5/6 cm. Devo accovaciarmi per prendere il bil. E' uno stacco più difficile, secondo me insegna a staccare di gambe.
Stasera il gruppo dominante sono le gambe
BOX SQUAT sotto il parallelo ( 2step+basetta)
4x90
4x100
4x110 pesante , ma giusto
4x120 pesantissimo
4x114
4x110
Pressa
6x160
6x180
Dopo le gambe ero indeciso , quindi ho 'buttato' dentro le spalle in quanto come gruppo lo sento carente e comunque rimane complementare per la panca
Volevo fare del lento avanti, ma un dolore alla spalla sx mi limita nelle spinte sopra la testa così ho deciso per
PANCA INVERSA ( ma perchè nessuno cita mai questo esercizio, neanche come complementare?)
8x70
6x80
3x90 ( volevo farne 4, ma ho ceduto prima)
Aperture laterali
3X8X 14 KG
Buon allenamento per le gambe. Le 4 rep x 120 kg le ho sentite veramente brutali con grosso sforzo ogni rep, comunque mi soddisfa riuscire a sentire molto il peso 'lavorando' comunqeu con buona tecnica e quindi senza fastidi accessori allo sforzo
Post scrittum
Questo diario lo sto scrivendo la mattina successiva all'allenamento e la sensazione allenante è buona, ma il senso di fatica muscolare e anche un pò di vuoto celebrale ( forse è cronico), mi fanno dubitare che sarebbe produttivo allenarsi con tale sensazione .
chiarisco:
Sicuramente se andassi in palestra oggi o domani riuscirei a fare la panca dominante con i miei soliti pesi, ma ribadisco i miei dubbi circa l'utilità a livello fisico di non recuperare completamente . Inoltre considerando che sforzi massimali intaccano il sistema immunitarlo aggiungo che avvicinando le sedute tale effetto crescerebbe in modo esponenziale
PETTO
PANCA PIANA
4X 114
5X4X110
Non credevo a me stesso, ho aumetato il mio massimo storico per 4 rep e ho fatto ulteriori 5 serie x4 rep con peso costante
PARALLELE
4X 8-8-7-6
SCHIENA
TRAZIONI
2X6 CON SOVRAPPESO 10 KG
2X6 SOLO CORPO
Segnalibri