Ammetto di aver capito e compreso a fondo le nozioni somministrate da IronPaolo ed altri nel forum, ma sinceramente la mia ignoranza è dura da eradicare (chiedo perdono) e se non sono stanco al termine dell'allenamento non mi sembra di avre lavorato a dovere (la mia ignoranza in un certo modo ha un proprio spirito di autoconservazione).
Un'ultima domanda, squat e stacchi non mi sembra che siano particolarmente allenanti per i polpacci (o sbaglio?)
Se fosse così posso inserire nell'allenamento calf?
(perdonatemi se insisto sull'aggiungere altri esercizi, ma trovo difficile realizzare che siano sufficienti stacchi e squat per allenare a dovere tutti i muscoli delle gambe, temo sia un retaggio di Men's Health)
EDIT: "sfogliando" il forum ho trovato che leg extension è deleterio per il ginocchio (questo già l'ho scoperto oggi a mie spese) e che sta al grado di capacità dell'atleta esprimere alta intensità (o efficienza neurale).
Detto questo sento che sia nello squat che negli stacchi seguento l'allenamento Kick riuscirei ad alzare il mondo, ma proprio la fascia lombare fatica a reggere iin entrambi i casi, mentre le avambraccia negli stacchi verso la fine dell'esercizio tendono ad abbandonarmi.
C'è modo per velocizzare il rafforzamento dei lombari e delle avambraccia senza passare necessariamente per squat e stacchi come da te consigliatomi?
Ultima modifica di Darijo; 12-02-2007 alle 11:12 PM
ok x i calf.
x i lombari prova le iperestensioni appesantite, ma occhio a non esagerare.
x la presa appenditi alla sbarra dove prima avrai avvolto un asciugamano o qlc per far spessore.
Segnalibri