Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Allenamento Gambe

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darijo Visualizza Messaggio
    E' una causa peculiare dell'allenamento propostomi da kick quello di non arrivare ad esaurimento?
    si

    Gli esercizi che ho aggiunto li ho inseriti veramente ad minchiam o erano utili al fine dell'allenamento?
    no, quindi lasciali stare

    Ma soprattutto in che modo posso rafforzare i muscoli lombari per non sfasciarmi quando faccio squat?
    facendo squat e stacco! vedrai che tra un po nn avrai + problemi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ammetto di aver capito e compreso a fondo le nozioni somministrate da IronPaolo ed altri nel forum, ma sinceramente la mia ignoranza è dura da eradicare (chiedo perdono) e se non sono stanco al termine dell'allenamento non mi sembra di avre lavorato a dovere (la mia ignoranza in un certo modo ha un proprio spirito di autoconservazione).
    Un'ultima domanda, squat e stacchi non mi sembra che siano particolarmente allenanti per i polpacci (o sbaglio?)
    Se fosse così posso inserire nell'allenamento calf?
    (perdonatemi se insisto sull'aggiungere altri esercizi, ma trovo difficile realizzare che siano sufficienti stacchi e squat per allenare a dovere tutti i muscoli delle gambe, temo sia un retaggio di Men's Health)

    EDIT: "sfogliando" il forum ho trovato che leg extension è deleterio per il ginocchio (questo già l'ho scoperto oggi a mie spese) e che sta al grado di capacità dell'atleta esprimere alta intensità (o efficienza neurale).
    Detto questo sento che sia nello squat che negli stacchi seguento l'allenamento Kick riuscirei ad alzare il mondo, ma proprio la fascia lombare fatica a reggere iin entrambi i casi, mentre le avambraccia negli stacchi verso la fine dell'esercizio tendono ad abbandonarmi.
    C'è modo per velocizzare il rafforzamento dei lombari e delle avambraccia senza passare necessariamente per squat e stacchi come da te consigliatomi?
    Ultima modifica di Darijo; 12-02-2007 alle 11:12 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,505

    Predefinito

    ok x i calf.
    x i lombari prova le iperestensioni appesantite, ma occhio a non esagerare.

    x la presa appenditi alla sbarra dove prima avrai avvolto un asciugamano o qlc per far spessore.

Discussioni Simili

  1. differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2017, 12:49 PM
  2. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 03:16 PM
  3. Allenamento gambe
    Di Ghiblin nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 02:03 PM
  4. Allenamento delle gambe
    Di Lady nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home