Ciao Lalla...

non ci sono parole (di un estraneo poi...) per tirarti su in un periodo del genere. Sono profondamente dispiaciuto per quello che ti è successo.

Non so se posso darti uno stimolo (di certo non una scheda o una dieta perchè non mi riesce). Posso dirti però che tornerai come prima. Questo è sicuro.

Chi è infatti anni che dedica energie a questa attività, difficilmente l'abbandona. Perchè è un modo di essere, è come mangiare. Puoi cambiare modo di mangiare, ma non smettere.

Nè sei una principiante o hai adesso una forma da schifo. Molto è come tu pensi di essere. Io se non mi alleno perchè sono infortunato, mi sento subito grasso, perchè non dipende da me questa scelta. Grasso, ma in realtà sono sempre uguale. Che vuoi che cambi anche in 6 mesi in uno che ha fatto 20 anni pesi? Così per te.

Mi permetto di dirti che non devi forzare la mano. Non devi cercare una forma corporea come compensazione di quello che ti è successo. Oppure, se vuoi farlo, sii cosciente (come sicuramente sai del resto) che tu stai attraversando un periodo molto delicato.

Se non hai voglia, non andare in palestra. Per gente come noi il problema è entrare in un circolo vizioso un po' pericoloso. Fai, che so... mountain bike. E' sempre una attività lattacida e aerobica. Evadi. Non pensare allo squat. Arriva alla nausea della bicicletta, poi nel tuo cervello si gireranno degli interruttori e... bang. Tornerai in palestra più motivata di prima. In palestra e nella vita.