bhè squat non è SOLO per femorali,poi per almeno 2 settimane dovrò farlo al mulitpower che sgrava dai muscoli poseriore il lavoro
lento bil lo faccio da 1anno ininterrottamente
bhè squat non è SOLO per femorali,poi per almeno 2 settimane dovrò farlo al mulitpower che sgrava dai muscoli poseriore il lavoro
lento bil lo faccio da 1anno ininterrottamente
io NON HO MAI detto che lo squat è per i femorali
panca non la fai da un anno intero? allora la togli immagino... lo stesso per squat? prima che facevi scusa?
con questa scheda ho petto lunedì e nella sua posizione sternale nelle trazioni il sabato,bicipiti lunedì e sabato,gambe da sole in mezzo che possono recuperare tranne i polpacci con 1 mini rikiamo,spalle: porz anteriore in pancail lune,laterale+posteriore+cuffia rotatori il mercoledi
non capisco bene come calcolare i tempi di recupero,io sapevo che in base ai secondi sotto tensione ho bisogno di tot volte quei secondi per recuperare..
allora ad esempio per i primi 2 es di panca:
ho 10 rip quindi tanto tempo sotto tensione se lo eseguo lentamente,quindi dovrei avere piu secondi di recupero rispetto al secondo es,dove ho meno rip..
ma il secondo userà un peso piu vicino al mio massimale,quindi è piu intenso e quindi dovrebbe avere a sua volta piu recupero del primo..come devo valutarli?
Ultima modifica di Simrulez; 09-02-2007 alle 09:58 AM
vabbè cercherò di chiarirmi i dubbi da solo..allenam di oggi
-panca piana 8-6-4-2 @ 50-55-60-65
-croci 2x8 @ 14k
-curl bilanc sagomato 3x8
-curl seduto panca 45° alternato 7-6-3 (doveva essere un 8-6-4 ma essendo alternati era il bicipite sinistro,il piu debole,a decidere,col destro ne avevo ancora ma devo stare al suo passo!) con 8-10-10 kili
-addom su palla 3x15
-addom 3x12
ma sim che ***** mi combini? ... ma che scheda è?... ti prego di allenarti alla mau... pls...
era la continuazione LOGICA del lavoro che ti ho fatto fare e che ti ha dato risultati![]()
alla mau?
per 2 settimane tengo a.b.c con le suddivisioni messe sopra.poi dovrò passare a 2 allenam a settimana e dovrò concentrare i gruppi
ma PERCHE' VUOI ROVINARTI LA VITA?
bah... cmq la scheda fa schifo. non c'è equilibrio di volume, intensità per gruppi antagonisti eytc...
non capisco dove sbaglio.. bah
Mau style by venom5... anche aba bab...ovviamente
lunedì e giovedì(dorso-petto-bicipiti)
stacco alla rumena 2x4/6
leg curl 2x4/6
rematore bil.2x4/6
lat machine inversa 2x4/6
panca piana 2x4/6
croci 2x4/6
curl in piedi 3x6/8
curl panca scott 3x6/8
martedì e venerdì(gambe-spalle-tricipiti)
squat 2x4/6
leg-extension(pressa)2x4/6
dist manubri(o macchina) 2x4/6
tirate al mento bil. 2x4/6
estensioni manubrio singolo 2x4/6
manubrio a 90° 2x4/6
polpacci 2x4/6
crunch 3 x max
twist 5'
nella 2° settimana si aggiunge una serie per esercizio e così nella 3° ; nella 4°
si fa solo 2x8/10 con meno peso solo sul 1° esercizio ;
quindi il volume viene ciclizzato così :
per ciascun esercizio :
1° sett. 2x4/6
2° sett. 3x4/6
3° sett. 4x4/6
4° sett. 2x8/10 solo sul 1° es. per gruppo
sim tutt'ora mi risulta difficile comprendere come tu, dopo tutto questo tempo trascorso sul forum, possa aver concepito una scheda così aberrante![]()
innanzi tutto perkè voglio variare,è da 6 mesi che non faccio piu di un 2x8 per bic e tric..poi ho prediletto colpire zone specifiche (vedi delt posteriore)in base alle mie carenze,è chiaro che potreste non comprendere alcuni es..
per le ripetiz invece ok,li posso aver sbagliato ma non ho ancora capito le % di fibre dei muscoli e se ripondono bene a tante o poche serie,il bb essendo molto soggettivo mi sembra un po empirico,nel senso che bisogna provare vari approci e,da soli,capire quale si adatta maggiormente a noi..
consigli sulle ripetiz ovviamente ben accetti![]()
ah ecco, allora non solo a me faceva ribrezzo... ma zim come ***** pensi di allenare i tricipiti e bicipiti cosi?
curl 4x6-7
curl 3x8-6-4
tric 5x6
tric 4x8
lol sono numeri che hai sparato a caso, peggio delle schede che fanno in paletsra!!!!!!
Senza un minimo di senso... spiegami LO SCOPO DI QUESCHI SCHEMI! vai!!!!!!!!!!!
poi OMMIODDIO, ***** stai li a dividere in abc, e a calibrare gli allenamenti per i POLPACCI? ma lol, schiaffaci solo i fondamentali e bbbasta!!
sul fatto di non allenare come sempre io non son d'accordo... visto che sono muscoli fortissimi e utili in qualsiasi sport.
cmq... sim di come alleni le braccia non mi interessa... sono dettagli.
quello che non concepisco è il volume, la frequenza e l'intensità degli esercizi base.
basta SOLO sti fondamentali,ho fatto 5 settimane in cui OGNI 2GIORNI FACEVO: SQUAT,PANCA e STACCHI.ora li ho tenuti ma con sessioni dedicate..
la frequenza è: gambe (piu recupero degli altri in mezzo),tri e bic un giorno solo per loro piu indirettamente con panca,trazioni ecc
(tric ho sbagliato seire e rip,soprattutto confrontati ai biceps)
boh, se vuoi eseguila, mica ti obbliga nessuno a non farla
ma scusa ho letto ora O_o O_o o_O come fai a fare croci con un 4x6? ma sim è un esercizio di pompaggio -_______- oh my god!
Ultima modifica di 123456789; 11-02-2007 alle 06:57 PM
Segnalibri