in che senso?
i set finali mi servono come complementare, punto... e per dare uno stimolo diverso dal 5x5!
in che senso?
i set finali mi servono come complementare, punto... e per dare uno stimolo diverso dal 5x5!
ho capito ma con 70kgx5 di sotto il parallelo 48x8 di full sono un peso ridicolo.
5x5 dà già massa.
Cioè è cosi inutile un 2-4x8 a recupero decrescente, man mano che aumento i set? cosi inutile? BUH a me non pareva, cmq ho ancora 2 week e basta![]()
allora.. il problema è sempre lo stesso:
NON TENETE IN CONSIDERAZIONE IL TUT.
rimuovi dalla tua testa il concetto di 8 ripetizioni = massa.
anzi, rimuovi dalla tua testa il concetto di ripetizione.
quello che conta è la durata della serie.. soprattutto per quanto riguarda lo stimolo ipertrofico (nell'allenamento della forza c'è da considerare lo schema motorio.. il gesto atletico)
una ripetizione di squat dura il doppio di una di panca quindi fare 5 ripetizioni di squat come Dio comanda equivale praticamente ad eseguire 10 reps di panca.
se non sei convinto prova a filmarti in entrambi gli esercizi e cronometra la durata di una tripla.
se il 10RM equivale + o meno a 75% e questo è in genere il minimo sindacale per ottenere un'ipertrofia decente..
capisci bene che lavorare con 8 ripetizioni allo squat non è il massimo.. semplicemente perchè non utilizzi neanche il 70% 1RM
(e se ci riesci vuol dire che sei poco efficiente dal punto di vista neurale)
per questo si dice che il continuum di forza negli esercizi è differente.
Al contrario di quello che pensavo, oggi solo leggeri DOMS... davvero poca roba...
Ultima modifica di 123456789; 08-02-2007 alle 01:12 PM
Allenamento B 10-02-07, con questo termino la sett 8... tra 2 settimane TIRO LE SOMME!!!!!!!!!
Sono ammalato, ho un raffreddore osceno, ogni 3x2 starnutisco, tossisco... mi sento uno straccio piu o meno, per di piu periodo esami, uff sn via con la testa... ma CI SI ALLENA!!!!!!!!!!!!!!!
_Riscaldamento: Cyclette + stretching
_Stacco: 5x5@84 da (5\5\4\3\3\) a (5\5\5\5\2) ma che cazz, ho avuto la brillante idea di invertire la mista, non mi sn trovato con il nuovo assetto, alla seconda rep dellultimo set, sono tornato normale, ma ormai la presa sx mi aveva abbandonato! cazz, sta sx mi rompe le palle... prox wo CHIUDO per forza!
_Lento: 5x5@38 da (5\5\3\3\3) a (5\5\5\5\4\4) CONTENTISSIMO!! prox wo chiudo in scioltezza e si passa ai 40 kg!!!
_Trazioni: evito, dovrei andare sul balcone a farle... eheh a -10 gradi, già raffreddato, ho lasciato perdere, cera mio padre tra laltro che riposava li... se tenevo socchiusa la finestra (come mi è d'obbligo lasciare, altrimenti ci vado a sbattere) erano Bestemmie eheh... ma va bene cosi, dovevo proprio riposare anche mentalmente con sto es!! speriamo di fare bene il prox!
_Remo manubri: 3x8@18+18 90'' OK 8\8\8
_Curl manubri: 3x8@13+13 90'' OK 8\8\8
_Stretching
_es per sfinire la presa... oggi esempio (trattenere un peso con una mano alla volta, ma con il bilanciere, non con il manubrio)
Tutto sommato soddisfatto!, ora vado a lavarmi e a nutrirmi!!!!!!
Ultima modifica di 123456789; 10-02-2007 alle 05:37 PM
Ehi, ragazzi, volevo sapere cosa sarrebbe meglio mangiare dopo un wo... leggevo che andrebbero ingeriti alimenti ad alto indice cligemico...
per fare una cosa completa da affiancare ad un cibo proteico... (magari, se dico cagate ditemelo)
se si mangia del tonno + frutta secca + un pezzetto di cioccolato (cacao 70%) + del pane e se capita un pò di frutta?
bevanda (succo di frutta)
che dite?
lascia un frutto e stop.....mangia quello ke prevede il tuo piano...nn t impanicare x ste finezze...
il mio piano prevede quello piu o meno, direi che può bastare no?(a volte anche non tutto) ho capito che sn finezze però...
secondo me dovresti lavorare di triple nello stacco.. probabilmente i problemi di presa si ridurrebbero\sparirebbero
Quoto Somo..allo stacco vai di triple e se carichi con buon senso (non strafare come ho fatto io l'ultimo wo...) la presa cresce in modo costante e non ti darà problemi...i 5x5 tirati sono la morte per la presa...
appunto tra 2 settimane cambioo!!!![]()
questo era il 5x5, e lho fatto cosi e mi ha dato tanto... vediamo come mi trovo con il 4x3 a breve! bye!
Io volevo una delucidazione nello squat!
Ho letto (in generale) che NON bisogna cominciare a scendere subito, ma accennare ad un GM, per buttare indietro il c *** e poi scendere...
questo accorgimento è solo per PL squat, o per eseguire uno Squat in sicurezza?
Segnalibri