9 febbraio 2007
3°settimana 9°microciclo
Stacchi 3x1 @95-97%
triple fino a 130kg
2x1 @150kg - pesanti, lenti.. ho la schiena affaticata.
1x1 @170kg SUMO
1x1 @170kg classico
2x1 @180kg (97%) classico
http://www.youtube.com/watch?v=loBxNOi8YHY
le serie a 180kg sono venute meglio delle altre (dal punto di vista della percezione del peso)
però devo dire che ero piuttosto stanco.. le 3 settimane di allenamento mi hanno stancato e adesso la fatica si fa sentire tutta.
però 2x1 con i 180 su un massimale di 3 settimane fa di 185kg
Panca
20..40..60kg
1x3 @80kg
1x3 @100kg tutte con fermo
1x1 @115kg fermo
1x1 @120kg con fermo (forse un pò corto)
http://www.youtube.com/watch?v=IkOsNXIqRZU
1x1 @125kg con esecuzione da gara
a causa di una vecchia frattura al gomito sinistro tendo a non distendere completamente il braccio e questo si nota di + adesso che sono fuori forma
appena prendo le polsiere devo iniziare del lavoro specifico per la chiusura
Panca stretta
2x4 @100kg
push press (leggero)
1x6 @55kg
1x6 @65kg
tra un pò lo inserisco nell'allenamento per bene
la spalla destra non dà + fastidio neanche con questo movimento.. mi sembra di aver recuperato abbastanza bene (certo qualche acciacco rimane, ma sono ferite di guerra)
pulley
2x8 @80kg
commenti:
-lo stacco + o meno da copione (ho fatto 2x1 @180kg invece di 3x1 @175-180kg.. ma un'altra serie non ci stava, non avrebbe avuto senso forzare troppo)
-ho lasciato lo squat dinamico perchè la schiena era stanca ed il rack era occupato da un ragazzo che faceva panca concetrica (il mio sparring)
adesso il ciclo prevederebbe il test dei massimali la settimana prossima, ma onestamente nn credo sia il caso di testarli in questo stato di affaticamento.
probabilmente è + sensato fare uno scarico magari inserendo pinpull con 180-190kg e forse qualche stacco dinamico leggero
e per quanto riguarda lo squat delle serie fino a 160kg e dei walkouts pesanti e\o good morning
insomma prima dei test mi serve anche uno scarico mentale.. fare sempre le alzate nello stile completo da gara mi annoia e forse mi crea anche stress.
Segnalibri