Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 106 a 120 di 120

Discussione: Diario Di Stef

Predefinito

beh 6x142kg sono proprio BELLI

bravo stefano

peccato x l'acciacco xò...

Predefinito

Non so se il merito è di 2 AULIN che ho preso ieri per 'stoppare' un inizio di raffredore, ma l'allenamento odierno è da considerarsi tra i miei top.

Come al solito , per la schiena sono un miracolato. Dal dolore tremendo di Mercoledì, al muovermi da paralizzato il Giovedi',Venerdì un pò meglio e oggi solo un leggero fastidio. Chiunque di buon senso approfitterebbe di tale fortuna per recuperare completamente , io invece approfitto solo per poter caricare .

PETTO ( Giorno medio)

PANCA PIANA

8X106
    8X98
    8X90
    8X90

Quanto sopra è il mio record . La volta precedente avevo sollevato 2940 kg, mentre oggi con 2' in meno 3.072 ( e se la matematica non è un'opinione.....)

SCHIENA ( Giorno leggero)

LAT MACHINE PRESA NEUTRA
    3X8X70KG

GAMBE ( GIORNO PESANTE)

SQUAT
    5X100
    5X105
    5X110
    5X115
    5X115

Anche questo è un altro record la scorsa volta sono stati kg 5050 mentre stavolta 5450

HACK SQUAT

8X40
    8X60

L.EXTENSION

12X40

CALCI A CALF RAISE

12X10

Insomma stavolta sono soddisfatto , anche perchè non sono assolutamente distrutto

Predefinito

sei forte di panca bravo anche perchè è un buon volume

Predefinito

cosa ci fa lì quella leg extension???????????? via, demonio!!!

ottimo wo,cmq
    NON FARE MAI PIU' LA LEG. rischi di non recuperare le gambe...

Predefinito

che giornataccia

sveglia 6,15 (colazione +doccia)
    sveglia bimba ore 7
    accompagnata 'crocchetta' a scuola ore 8,10
    ore 9,15 al lavoro
    ore 19,15 esco dal lavoro
    ore 20,15 a casa
    1 yogurth + 1 fetta ciambellone
    ore 21 in palestra

PETTO

6X110
    6X102
    6X98
    6X94
    6X90
    6X90

6X110 è IL MIO RECORD, in passato avevo fatto 5x110, ma all'epoca nelle serie precedenti ero crollato mentre qui sono rimasto con il giusto numero di rep su pesi decenti

LENTO AVANTI IN PIEDI 2X8X40

TRAZIONI ALLA SBARRA 4X8

CALCI ALLA CALF RAISE 2X10X15KG

Penso di essere arrivato al capolinea ,in tutte e 3 le alzate principali per le 6 rep ho superato i miei top precedenti , ma ora sento di non avere altri margini anche se forse su stacchi e squat potrei ancora migliorare, ma a scapito della sicurezza.

Per KICK
    A sto' punto occorre una scossa diversa , quindi avrei intenzione di fare 1 o 2 sedute di scarico e poi vorrei sfruttare i livelli di peso raggiunti per un programma di vera forza.
    Al proposito mi intriga molto l'attuale ragionamento di SOMO sulle singole.
    Dal tuo diario vedo che ci stai facendo un pensierino.
    Che ne dici per me? e come la strutturesti su 2 allenamenti a settimana?

Predefinito

direi che sono d'accordo... nel mio diario trovi principalmente un allenamento su 3 giorni complementare allo sport, per cui non c'entra molto con il lavoro che andrai a far tu.
    cmq giocare su singole/doppie penso che alla fine sia il metodo + veloce di aggiungere kg al bil.
    su 2 sedute a settimana dovrai concentrarti su 2/3 esercizi su cui puntare non dico tutto ma molto...
    potresti anche parlarne con il somo, vediamo

Predefinito

Dopo quasi due mesi allenamento di scarico

FLESSIONI ALLE PARALLELE 3X8

PULL OVER 6X36KG

REMATORE: Avendo avuto buoni risultati con gli stacchi pensavo di fare chissà cosa con il Rematore e invece mi sono trovato in difficoltà anche utilizzando pesi inferiori al passato. Possibile che lo stacco non abbia alcun Transfer e possibile che non aver fatto rematori per molto tempo mi abbia diminuito di molto la capacità su questo esercizio?
    8x52 kg
    8x62 kg
    8x64 kg
    8x64 kg

Insomma era un allenamento un pò così e così, dovevo ancora fare le gambe e mi sembrava di aver buttato una seduta. Poi buttata per buttata mi è venuto in mente di fare il box squat con gli step che garantivano la seduta sotto il parallelo : 'che rivelazione'

10 x 50 kg
    8 x 70 kg
    8 x 90 kg
    6 x 100
    6 x 100

Forse in venti anni è una delle prime volte che sento il movimento perfetto: dalla seduta si sente l'inizio della risalita su femorali e glutei per poi portarsi sui quadricipiti . Sensazione di pienezza e fluidità non avvertendo alcun dolore a schiena e ginocchia. Credo che questo sarà uno dei miei esercizi preferiti per il futuro

Dalla prossima settimana virerò gradualmente verso la forza. Mantenendo lo stesso schema della full scenderò con le rep

1^ settimana 5x4 su gruppo prioritario
    2^ settimana 6x3 su gruppo prioritario

A questo punto avrò articolazioni e tutto pronto per affrontare un mese su singole e doppie. Che ne pensi KICK? sono indeciso se diminuire la rep ogni settimana oppure ogni due per settarmi meglio e aumentare forza ancora di più

Predefinito

La panca veramente va bene
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

penso che 1 settimana basti ...

appena puoi vai pls nel solito 3ed "cavie" per scrivere le tue impressioni di fine ciclo.
    grazie, ciao stefano

Predefinito

Primo allenamento verso la ricerca della forza pura

PETTO

PANCA PIANA PRESA STRETTA
    6X80
    6X80
    6X74
    6X60

SCHIENA

TRAZIONI CON SOVRAPPESO DA 10 KG
    2X6

STACCHI COMPLETI ( CON DISCHI CHE TOCCANO TERRA)

4X80
    4X100
    4X110 SENTITI
    4X120 PESANTI ( Ma come fate a staccare da terra 200 e più chili?)
    4x110 SENTITI
    4x110 SENTITI

Probabilmente facendo da tempo i 1/2 stacchi ho perso abbitudine al movimento completo e sicuramente ho pagato la perdita di velocità

PULL OVER 2X12X 20KG

BICIPITI

MANUBRI ALTERNATI

2X8 X20KG

La sensazione post allenamento è di pienazza e piacevole calore sia nella schiena, che nei femorali. Speriamo bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    4X120 PESANTI ( Ma come fate a staccare da terra 200 e più chili?)
    e
    Forse la forza di gravità è quella della Luna

Predefinito

ciao Corvette,

il mio problema è sicuramente nella tecnica. Mi sono visto mille volte i filmati di stacco, ma nonostante tutto continuo a 'staccare' quasi esclusivamente di schiena.

In partenza non riesco ad accovacciarmi completamente e così la schiena rimane a 90 gradi. Pertanto parto utilizzando solo i lombari e proseguo con un po' di aiuto di femorali, ma il carico rimane quasi esclusivamente sulla colonna.

Prima o poi imparerò

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    ciao Corvette,

il mio problema è sicuramente nella tecnica. Mi sono visto mille volte i filmati di stacco, ma nonostante tutto continuo a 'staccare' quasi esclusivamente di schiena.

In partenza non riesco ad accovacciarmi completamente e così la schiena rimane a 90 gradi. Pertanto parto utilizzando solo i lombari e proseguo con un po' di aiuto di femorali, ma il carico rimane quasi esclusivamente sulla colonna.

Prima o poi imparerò
    Bisognerebbe vederti in un video. Sai come ho imparato a staccare? Guardandomi i video dei pesisti (ne ho tanti a casa). Ora stacco come loro, anche se il movimento è diverso (vado di quadricipiti e non di femorali) e la mia altezza è molto più bassa del regolamentare di almeno 5/6 cm. Devo accovaciarmi per prendere il bil. E' uno stacco più difficile, secondo me insegna a staccare di gambe.

Predefinito

Stasera il gruppo dominante sono le gambe

BOX SQUAT sotto il parallelo ( 2step+basetta)

4x90
    4x100
    4x110 pesante , ma giusto
    4x120 pesantissimo
    4x114
    4x110

Pressa

6x160
    6x180

Dopo le gambe ero indeciso , quindi ho 'buttato' dentro le spalle in quanto come gruppo lo sento carente e comunque rimane complementare per la panca
    Volevo fare del lento avanti, ma un dolore alla spalla sx mi limita nelle spinte sopra la testa così ho deciso per

PANCA INVERSA ( ma perchè nessuno cita mai questo esercizio, neanche come complementare?)

8x70
    6x80
    3x90 ( volevo farne 4, ma ho ceduto prima)

Aperture laterali

3X8X 14 KG

Buon allenamento per le gambe. Le 4 rep x 120 kg le ho sentite veramente brutali con grosso sforzo ogni rep, comunque mi soddisfa riuscire a sentire molto il peso 'lavorando' comunqeu con buona tecnica e quindi senza fastidi accessori allo sforzo

Post scrittum
    Questo diario lo sto scrivendo la mattina successiva all'allenamento e la sensazione allenante è buona, ma il senso di fatica muscolare e anche un pò di vuoto celebrale ( forse è cronico), mi fanno dubitare che sarebbe produttivo allenarsi con tale sensazione .

chiarisco:
    Sicuramente se andassi in palestra oggi o domani riuscirei a fare la panca dominante con i miei soliti pesi, ma ribadisco i miei dubbi circa l'utilità a livello fisico di non recuperare completamente . Inoltre considerando che sforzi massimali intaccano il sistema immunitarlo aggiungo che avvicinando le sedute tale effetto crescerebbe in modo esponenziale

Predefinito

PETTO

PANCA PIANA
    4X 114
    5X4X110

Non credevo a me stesso, ho aumetato il mio massimo storico per 4 rep e ho fatto ulteriori 5 serie x4 rep con peso costante

PARALLELE

4X 8-8-7-6

SCHIENA

TRAZIONI

2X6 CON SOVRAPPESO 10 KG
    2X6 SOLO CORPO