oggi è stato uno degli allenamenti piu divertenti di sempre
nella saletta "piccola" ovvero quella con il rack c'è stato un momento in cui tutto spingevano davvero (mai visto)
ognuno gasato dalla prestazione degli altri e che voleva dare quello zic in piu per fare meglio
sembrava di allenarsi in terra vichinga
cit." la strada per il vahalla passa da brugherio"
e poi giu a stritolare il bilancere e tirare lo stacco
disco radio dai diffusori ma in testa suonano gli amon amarth
allenamento:
box squat 12x2 @90 box a circa 26 cm (a questa altezza sono gia sotto il parallelo di un paio di cm) le prime due ho tenuto volutamente il box un pelo piu alto sapendo gia a priori che sarebbero state lentine
serie davvero belle (definibili come esplosive) dalla 2a reps della 5° alla 9 poi mi sono ritrovato leggermente appesantito
GM 5x6 volevo fare anchel a 6a ma c'erano tre persone in coda e mi sembrava di abusare troppo (cit gollum(smigul) "noi siamo gentili se voi siete gentili")
stacco sumo 5x4 @130 pian piano ci prendo confidenza
errori che faccio:
1 non riesco a trovare un set-up ideale dalla seconda repitezione (di singole penso che tra un paio di settimane arrivo vicino alla prestazioni dello stacco classico) probabilmente perdo un po di concentrazione
ho provato a fare in sostanza serie da 4 singole a 3 secondi col risultato che il set-up è ottimale anche se cosi i tempi si allungano e la fatica con essi.
2 non riesco a bilanciamri perfettamente con la presa mista quindi questa diventa l'agente limitante della prestazione
3 sempre causa set-up tiro troppo di schiena e il che è l'errore piu grave
ah gia ho usato dei dischi piu bassi quindi fatica extra
poi
snatch con manubrio, non in programma ma, fatto tanto per ammazzare il tempo nel mentre che si liberasse il leg curl
ovviamente non è proponibile a questo punto dell'allenamento quando la brillantezza è ormai a un minimo di 8 ore di sonno di distanza
leg curl 5x 4,4,4,6,10
calf ??? x ??? (un po di serie x non ho contato le reps)
addome a tempo
stretching
cena:
banana (predoccia ovvero 10 min prima di cena)
piatto extra di minestrone di verdure + 1 cucch olio
piatto grande di "verdura verde a costa" tipo coste + un altro cuch olio
pesce di lago davvero buono (peccato che mia mamma non si ricorda il nome)
arancia-kiwi