se tu nn facessi altro che giocoleria allora potrebbe essere sensato
però utilizzare sovraccarichi ogni giorno (tra palestra e giocoleria) può essere eccessivo e non consentirti di recuperare.
se tu nn facessi altro che giocoleria allora potrebbe essere sensato
però utilizzare sovraccarichi ogni giorno (tra palestra e giocoleria) può essere eccessivo e non consentirti di recuperare.
Ma quello ke volevo sapere io piu ke sull'influenza sui recuperi, ke ho gia verificato d mia essere dannosa, è se un peso anche cosi leggero, tenuto a lungo x eseguire movimenti abbastanza simili fatti ad alta velocità, puo causare dei danni al muscolo!
Mhh dato che si parla di polsiere appesantite ho una domanda anch'io, anche se non è proprio IT.
Secondo voi tenere delle polsiere, chessò da un kg, tutto il giorno incrementa la forza? Personalmente credo che non incrementi un bel niente, solo che volevo avere un parere da qualcun'altro, dato che la questione ogni tanto risorge nelle discussioni in compagnia..
Ultima modifica di Su Malloru; 08-02-2007 alle 02:36 PM
Guarda te lo posso dire pure io che appunto le uso...nn aumenta proprio niente...io ho aperto proprio questo 3d x sapere se fa male...quindi nn t aspettare proprio che faccia bene![]()
sù su malloru, smettila di guardare dragonball e torna nel mondo reale.
il muscolo cresce in seguito ad uno stimolo che deve essere sufficientemente INTENSO .. e seguito da una fase rigenerativa (di recupero).
se stai tutta la giornata con le polsiere:
-1 mi pare evidente che lo stimolo non è sufficientemente intenso per ottenere uno stimolo ipertrofico nè di forza
(altrimenti non avrei motivo di sbattermi a fare serie di squat con 90% del massimale.. farei 200 ripetizioni a carico naturale o meglio ancora andrei a correre [e già come sovraccarico la corsa è maggiore di una polsiera])
2- non c'è recupero.
il rischio maggiore è quello di infiammare i tendini e di stirare un muscolo perchè ci si allenerebbe in uno stato di affaticamento.
insomma non ha senso.
chi si allena con le zavorre lo fa ad intervalli e per eseguire movimenti esplosivi appesantiti (se il movimento è protratto nel tempo non è + esplosivo ma veloce.. o addirittura lento)
Quindi somo x avere un tuo parere un po piu coinciso...un allenamento d circa 2 ore con le polsiere 15 minuti su e 15 giu, che effetti puo avere sui muscoli (dove cmq i piu interessati sono sicuramente i bicipiti e a lungo andare tutti i muscoli della schiena)?
non lo so.
probabilmente stimoli le fibre lente (e la conversione delle fibre veloci in fibre lente.. un pò come accade con la corsa lenta)
mentre in palestra stimoli la conversione di fibre lente in veloci
in sostanza, visto che vuoi un parere coinciso:
fai un pasticcio.
Segnalibri