certo che sei un fenomeno
allenavi le gambe prima di un allenamento? e poi come facevi a correre?
certo che sei un fenomeno
allenavi le gambe prima di un allenamento? e poi come facevi a correre?
Per farcela ce la facevo, le gambe però si facevano sentire per i 3 giorni seguenti.
poi dopo un po' ci si abitua... più o meno![]()
sarà,ma io il giorno dopo aver fatto 4 serie da 1-3 reps ho perso parecchio negli scatti...
non oso immaginare che disastro avrei potuto combinare dopo un 4/6x4/8 di squat a cedimento...x non parlare di leg curl,pressa e altro che avrai fatto. PAZZO.
![]()
La diminuzione della mia performance negli scatti non è dovuta alle serie pesanti fatte con i pesi, a riprova di ciò porto la testimonianza che la prima giornata di campionato (dopo l'estate dedicata esclusivamente all'aerobica) ero fermo come pochi.
Molto probabilment, anzi quasi certamente, è dovuta ad un allenamento in palestra fatto con pressaspochismo
Tornando sul tema degli allenamenti...
(don't try this at home)
Oggi pomeriggio, nonostante non sia ancora pienamente guarito, a mio rischio e pericolo ho provato a determinare il mio massimale di stacchi 65kg all'incirca 1BW come immaginavo...
quindi penasvo di proporre la seguente progressione settimanale dei carichi
1)90%bw
2)100%
3)110%
4)120%
5)130%
6)140%
poi due settimane di classicissimo 4x8 con carico da determinare al termine delle quali ripredo con l'allenamento da te proposto partendo però da 120% e mantenendo la stesa progressione di carichi tenuta nelle prime sei settimane (ovvero +10% a settimana)
Una progressione simile l'ho pianificata anche per lo squat e sto valutando che esercizi inserire per rendere l'allenamento completo (probabilmente un calf)
Stessa storia l'allenamento "dall'ombelico in su", sto crecando di mettere giù un allenamento di sei settimane basandomi sulla scheda di allenamento definitiva...
Ultima modifica di Darijo; 08-02-2007 alle 06:08 PM
nn ho capito. hai come 1RM di stacco 65kg?![]()