Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Ragazzi ho letto sul forum qualche post a riguardo molto interessante,ma vorrei spostare la questione su un'ambito ancor più particolare. Specifico che vorrei dei pareri da persone che studiano medicina o che comunque possono portare degli argomenti scientifici a corredo della loro risposta.
Uno stato di disidratazione o poca idratazione associato ad una dieta iperproteica (nell'ordine di 1,7-2,4g di pro per kg)può portare ad un'innalzamento di parametri quali azotemia,urea,creatinina e transaminasi?[/u]
Pongo questa domanda perchè secondo me la mancanza d'acqua oltre a sovraccaricare i reni (il che è dimostrato) comporta uno sforzo anche per il fegato che si trova a dover smaltire, in una dieta iperpro, parecchie scorie azotate.Non riuscendo a trovare evidenze scientifiche chiedo la vostra collaborazione.
Grazie a tutti.
Si la carenza di acqua può causare tutto ciò!
Prova ad integrare la tua dieta con delle proteine per 3 mesi, bevendo poca acqua (o cmq meno acqua di quella che necessita il tuo corpo!)...poi dimmi quali sintomi avverti!!! ....le proteine sono fantastiche per aumentare la massa magra e in un reggime ipocalorico sono anche in grado di saziare e togliere il senso di fame!
Ma siamo sempre lì, se non si beve si fanno più danni che altro!!! Non smetterò mai di ripeterlo!!!
Poi vengono fuori patologie come la gotta, ecc....e non ne capiamo il motivo!
quindi...ACQUA ACQUA ACQUA ACQUA!!! E' questa la parola d'ordine per costruire un fisico perfetto!!!! ...tutto il resto viene dopo!!!