ma non so dove inserire gli Abs,pensavo dopo la parte A e dopo la C,qualcosa come cruch 2x20 e crunch inv. 2x20..fatti lentissimi con massima contrazione!
ma non so dove inserire gli Abs,pensavo dopo la parte A e dopo la C,qualcosa come cruch 2x20 e crunch inv. 2x20..fatti lentissimi con massima contrazione!
Addome sempre
ok, oggi ho provato il mio massimale giusto per curiosità e nella panca piana riesco a eseguire una rip. corretta con 70kg + bilancere che non so quanto possa pesare..
Vabbè era giusto una curiosità.
Ora ho bisogno del vostro aiuto dato che non so in che modo sistemare i pesi nella sessione C.Senza dubbio saranno minori rispetto alle precedenti due sedute ma non so di quanto e soprattutto se aumentarli o diminuirli tra una serie e l'altra!!consigli ragazzi??
ma le gambe?
un 5x6 di squat a settimana contro tutto il volume per la parte superiore nn è sufficente e rende sbilanciata la scheda.
6 rip di squat sono troppe, il limite massimo è 5 per squat e stacchi, devi tenre conto del tempo sotto tensione 5 rip di squat durano di + di 5 di panca.
orientativamente per la parte superiore 6-8 rip vanno bene, per quelle inferiore 4-6 se vuoi fare massa e parlando di multi articolari.
poi dipende dal tipo di tecnica di allenamento che usi, puoi anche allenarti a fatica cumulativa e fare un 5x5@8rm con pause brevi ecc... insomma i numeri da soli senza commenti nn bastano.
hai ragione konkoji,scusatemidunque per tutti gli esercizi e a maggior ragione per i multiarticolari e squat uso un TUT molto elevato, scendendo pianissimo e contraendo al massimo il muscolo risalendo in maniera controllata.Cosi per tutti gli esercizi,curando la tecnica e comunque facendo lentissime ripetizioni. (ora come ora non so fare il conto in secondi)
Le gambe sono volutamente poco allenate anche se comunque ripeto il tut nello squat è veramente elevato. Il problema è che appunto non so come gestire la parte C dell'allentamento che dovrebbe servire da Richiamo dei muscoli allenati nelle fasi precedenti (quelli che maggiormente vorrei allenare), e non so se diminuire il carico man mano che aumentano le rip o diminuirlo. grazie![]()
ragazzi ho pensato di eseguire la parte C della scheda per allenare la forza esplosiva (a nuoto gli anni passati la facevo regolarmente) e magari la resistenza (dato che le rip sono elevate) solo che non so se incrementare i carichi man mano che salgono le rip o diminuirli.
Segnalibri