Originally posted by kattivone
Qualcuno sta utilizzando una periodizzazione simile a quella di cui si parlava negli interventi di 4ca? Quella forza-pompaggio-intensità per intenderci... Così possiamo fare il punto su qualche aspetto,scambiare qualche impressione...

Io ho appena finito la prima settimana di intensità,ho finito gli altri micro con relativi recuperi e devo dire che innanzitutto ho sbloccato una situazione di stallo eppoi,strano ma vero,uso gli stessi carichi del periodo di forza ma con recuperi a 0. Qualche dubbio e ombra però c'è,specialmente sui muscoli più piccoli(spalle-tric-bic-polp) che sembrano non rispondere come quelli grandi...Boho!

Qualche esperienza analoga?

be prima cosa nn e strano che i carichi aumentino anche se i tempi diminuiscono il corpo si allena a recupoerare piu in fretta (prova che il recupero e allenabile, cosa che fino a qualkche mese fa o a sentir qualche guru e unica prerogativa dei farmaci)

secondariamente o notato che se ci sono dei punti ascuri si da la responsabilita al programma, cioe se i muscolipiccoli nn rispondono o se ci sono altri problemi si pensa: ma forse il programma nn e adatto ai muscoli piccoli o ad altre particolarita, dovete cmq rendervi conto che magari e il primo approdccio del genere che farte e SDICURAMENTE nn lo fate al meglio, e gia tanto che qualche cosa funzioni, col tempo sarete in grado di trovare i tempi piu adatti, sia di recupero tra gl'esercizi sia di mantenimento di certe parti del programma stesso percio una volta trovato l'equilibrio giusto, gl'esercizi piu adatti sia come numero che come tipo d'esercizio, insomma ci vuole del tempo e equilibrando il tutto i risultati nn stalleranno mai.

Poi anche la scelta di prendere il programma a bocconi nn e la cosa migliore pero.................