anch'io ho un polso da gay... 16cm su quasi un metro e ottanta.
ho notato che i polsi danno fastidio solo se sbagli presa.
probabilmente tieni i polsi alla "valentino rossi che sgasa in moto" e non dritti.
anch'io ho un polso da gay... 16cm su quasi un metro e ottanta.
ho notato che i polsi danno fastidio solo se sbagli presa.
probabilmente tieni i polsi alla "valentino rossi che sgasa in moto" e non dritti.
Ah si scusate, intendevo per panca piana.
Si effettivamente tengo i polsi piegati, ed ora che mi ricordo ieri ci avevo pure pensato e li ho raddrizzati, ma mi è sembrato anche peggio, anchein termini di fatica.
Domani provo a partire dall' inizio con i polsi dritti, ma no so se ce la faccio :|
Inizia ad eseguire stacchi, squat, trazioni e rematore. Vedrai che tutto va bene! Per farti un esempio, quando ero in forma con la presa, reggevo 180 kg di bilancere presa doppia pronazione.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
oltre al consiglio correttissimo di rinforzare la muscolatura dell'avambraccio (sono i muscoli che sgravano l'articolazione dallo stress del peso.. esattamente come addominali e lombari si pappano lo stress dei carichi invece di scaricarlo sulla colonna)
dovresti curare la presa.. come giustamente dice kick i polsi non devi tenerli alla valentino rossi.. magari all'inizio ti sarà scomodo tenerli dritti, ma poi ci fai l'abitudine e non hai + problemi.
oltretutto potrebbe darsi che siano già infiammati quindi avvertirai dolore qualunque cosa tu faccia.. fosse anche quella giusta.
p.s. quando parli dei carichi includi anche "l'asta" [di cui devi conoscere il peso] perchè quella sbarra di metallo la sollevi tu con i tuoi muscoli.. non si solleva per virtù dello spirito santo.
oltretutto se cambi bilancere (passi da uno di 6kg ad uno olimpionico da 20kg.. ma anche se passi ad uno da 10kg) ti assicuro che la differenza la senti.. sebbene le pizze caricate ai lati siano le stesse.
Mi scordo sempre di cheidere in palestra quanto pesa![]()
Ora cercherò di sistemare la presa, anche se imamginavo che gli avambracci andassero fortificati.
Non conviene fare qualche esercizio specifico? Basta lavorare di squat, trazioni etc ...e verrà da sè?
Se vuoi rafforzare gli avambracci ti consiglio le trazioni con la punta delle dita.![]()
il peso della sbarra è in genere standard.
le l'asta è 2 metri quindi piu alta di te è 10 k,senno 8
? 8kg pesa si e no l'ez credo...
da me abbiamo solo barre da 16/18/20kg
Non mi è mai capitato di usare bilanceri olimpici.
Ma il diametro è più grande o è uguale ?
Segnalibri