orbene somoja modifico il mio modo di far stacchi, mi fermo e riparto.... vediamo. comunque non ho capito come sfrutti il rimbalzo... forse tu che ti alleni con i dischi olimpionici[ehhh] cioè quelli grossi che sono regolari e gommati... io stacco da 19 cm scarsi con i dischi da 20 classici in ghisa... che rimbalzo c'è? tra l'altro non abbiamo una pedana per far alzate nel buco dove mi alleno,ma pavimento normale... non posso mollarlo per terra velocemente senno' faccio er buco...
quindi niente rimbalzo...meglio cosi'
Allenamento di oggi [anzi di poco prima] 20-22 circa![]()
Credo di iniziare a sentire avvisaglie di fatica... ma puo' anche darsi che sia solo il fatto di allenarsi la sera dopo una giornata piena e intensa in uni...
come al solito giovedi' verifico
5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+25 kg sovraccarico 5 5 4 3 3 bene non manca molto alla chiusura... è stata dura la 5 nella seconda serie
5x5 panca piana
115 kg 5 5 [BOOOM] 3 2 2
cedimento esagerato nella seconda... secondo me ho buttato via una buona occasione per fare tipo 5 4 4 4 3 era meglio... dannata abitudine a caricare...
cmq bene
5x5 Squat
stasera squat prima degli stacchi
cambio... basta 5x5 nello squat non mi va senza rack non mi fido
ho fatto un piramidale classico tipo 12 10 8 8 6 ... bella sensazione... carichi sui 120 abb. tranquilli ... lo so che non va bene ma non mi va di fare il buco per terra e di farmi male...
5x5 lento dietro
75 kg 5 4 3 3 2 contento... un miglioramente enorme ... 3 mesi fa era il carico 7-8 rip della panca 45![]()
Stacchi da terra
mi scaldo... ma poi ho notato che posso fare gli stacchi prima dello squat ma non viceversa...i 150 kg erano già rumeni
![]()
130 4x6 e via... va bene cmq giovedi' ci do dentro senza scuse di stanchezza antecedente...
5x5 french press
4x8 ai cavi con 50'' per pompare come previsto da me per alternare...
5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
55 kg + bil angolato 5 5 3 2 2... mi sa che sono arrivato allo stallo come carico... boh magari è solo stanchezzacomunque sarei già contento dei progressi cosi'
voto assoluto 6- (in generale) 6,5 per come è andata rispetto a come mi sentivo![]()

meglio cosi'
i 150 kg erano già rumeni
Segnalibri