no, un 10% in meno non fa ipertrofizzare una minkia...
4 giorni di riposo si però...
no, un 10% in meno non fa ipertrofizzare una minkia...
4 giorni di riposo si però...
Ok, in pieno scarico da qualche giorno, aggiorno finalmente questo diario.
Alla fine delle cinque settimane tiro un po' di somme su tutti gli indicatori, e vediamo che ci esce.
Riassumo la situazione di partenza dei pesi, per gli esercizi principali
Bench press, partita a 60 Kg il primo giorno, è arrivata a 72. Questa onestamente credevo sarebbe andata meglio... ma forse non mi ci sono impegnato
Squat. Qui le cose vanno meglio: partito da un ridicolo 50Kg, arrivato a 92, ma solo perchè mi sono tenuto in sicurezza.
Deadlift. Pure qui non ci si lamenta: partito da 62, arrivato a 102.
Ora le misure (prese il primo giorno di scarico).
Petto: da 100 cm a 102
Braccia: da 33 a 34
Gambe: da 54 a 56
Bene. Lascio a chi legge queste righe il compito di valutare come si sia comportato il programma del Kick. A me pare bene. La forza è aumentata in modo soddisfacente. Per le misure, causa poca esperienza, non so se i progressi siano significativi o meno. E vediamo cosa succede con lo scarico.
Comments welcome.
i carichi di squat e stacco manco li guardo perchè tanto sarebbero venuti su il qualsiasi maniera. (resta cmq un'ottima aver lasciato i pesi dei puffi)
la panca mi aspettavo DI MENO. farli io +12kg sul 6RM in 5 settimane... mi autobacerei le chiappe.
le misure sono aumentate bene. fidati.
Sempre molto supportivo. Grazie Kick.
Un'altra cosa decisamente migliorata è l'approccio verso la palestra. La sensazione di "stare facendo qualcosa sul serio". Ammetto che è un programma un po' pesante per uno proprio alle prime armi. Ma un principiante potrebbe trovare grosse motivazioni da quella scheda. Fosse altro per contrastare i programmi degli istruttori...
Ora sono già in giro per il forum alla ricerca del prossimo programma dopo questo scarico. Mi piacciono le idee sul 5x5, però 'mmazza che confusione in testa... Ogni tanto ci vorrebbe quello che in scienza si chiama una review: lo stato delle cose in base alle conoscenze attuali, riassunto da un'autorità del settore.
Qui ci sono ottimi post che fanno riassunti dello scibile umano in BB, però trovo che a volte la discussione successiva li renda poco utilizzabili ai novizi. Ma forse non c'è altro sistema che discutere continuamente.
... a meno che Kick non tiri fuori qualche bella nuova idea.
Bye
l'idea C'E' FIDATI... abbiate un attimo di pazienza, forse già oggi posto qualcosa
![]()
Segnalibri