già,55..bassino!! Quindi per una scheda full body intendi che dovrei allenare ogni parte del corpo ogni seduta,e ripetere la seduta tre volte alla settimana ad esempio?e per le serie e rip come mi regolo in una full?
già,55..bassino!! Quindi per una scheda full body intendi che dovrei allenare ogni parte del corpo ogni seduta,e ripetere la seduta tre volte alla settimana ad esempio?e per le serie e rip come mi regolo in una full?
fai un search,ne abbiamo parlato decine di volte![]()
kick grazie ora cercops. penso di aver scritto una ca**ata! 55kg non credo sia il mio massimale, 55kg lo raggiungo nell'ultima serie del 5x6. Scusatemi pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra!Non so dunque quanto sia il mio massimale.
sarà sui 64kg...
dunque ho buttato giù una nuova bozza di scheda, che non sarà in full ma si concentra maggiormente su petto e spalle. Due sessioni A (petto,spalle,) e B (schiena,gambe) più una sessione C (petto,spalle,schiena) di richiamo (ho preso l'idea dal 3d di Madd88). Considerate che
-i fondamentali sono in 5x6 con piramidale crescente
-i complementari sono in 2x10
-nella parte C ogni esercizio sarà 3x10 + 2x12 + 1x15
ecco gli esercizi:
PARTE A
Panca p. 5x6
Panca i. man. 2x10
Dip 2x10
French press 2x10
Lento a. 5x6
Apert. lat. 2x10
PARTE B
Rematore 5x6
Trazioni 5x6
Curl alt. man. 3x10 (i bicipiti devono crescere!!!)
Squat 5x6
PARTE C
Lento a. 3x10 2x12 1x15
Panca p. 3x10 2x12 1x15
Trazioni 3x5 2x6 1x7
Come potete notare aumento il lavoro per spalle e petto rispetto a schiena e gambe. Non so dove e come inserire gli ABS e prevedevo un pò di crunch e c. inversi.
Aspetto tutti i consigli che potete darmi per migliorare questa scheda! Grazie!!
Secondo me non è male
ma non so dove inserire gli Abs,pensavo dopo la parte A e dopo la C,qualcosa come cruch 2x20 e crunch inv. 2x20..fatti lentissimi con massima contrazione!
Segnalibri