Salve a tutti, dunque i primi di marzo terminerò una scheda (8 settimane) che aveva come scopo un aumento generale della forza e ovviamente di massa. Era una classica scheda che aveva i fondamentali in 5x6 (panca,lento a.,squat,traz etc) accompagnati ciascuno da uno o due esercizi specifici in 3x12 con uno schema ABABAB. I risultati ci sono stati(mancano ancora 4 settimane lo so!) dato che ho aumentato il massimale della panca di 15kg (55kg oggi,pochi,2 anni fa arrivavo tranquillamente a 65kg...) e anche a livello fisico noto un generale aumento di petto,spalle,schiena e cosce. La nuova scheda di marzo l'ho strutturata in questo modo,molto simile all'altra:
PARTE A
Panca p. 5x6
Panca i. man. 3x10
Dip 3x
Lento a. 5x6
French press 3x10
Abs bassi 2x20
Abs crunch 2x25
Abs cr. obliq. 2x20
PARTE B
Rematore man. 5x6
Trazioni 5x6
Squat 5x6
Curl man. alt. 4x10
Abs alla sbarra 4xmax
Credo che seguirò sempre lo schema ABA,tre volte alla settimana dunque,però mi sembra che la PARTE B sia un pò leggera. Ovviamente i 5x6 termineranno con tutti i kg che potrò reggere(piramidale),mentre i 3x10 avranno meno kg ovviamente e credo che avranno lo stesso peso per tutte le serie.
Quindi volevo sentire tutti i vostri pareri e consigli per migliorare o eliminarequesta scheda considerando che non miro a diventare big gym ma solo ad aumentare forza e massa mantenendo una corporatura abbastanza longilinea (180cmx73kg.) ciao a tutti!
Segnalibri