decisamente...
3/5 pasti, carbo tendenti a 0, pro e grassi altini...
ipocalorica abb forte (-400kcal di quello che spendi) e avrai sicuramente risultati![]()
decisamente...
3/5 pasti, carbo tendenti a 0, pro e grassi altini...
ipocalorica abb forte (-400kcal di quello che spendi) e avrai sicuramente risultati![]()
cosa ne dici se elimino la pasta e aggiungo della verdure crude? Bollite o cucinate nonm i piacciono proprio le verdure. Magari della frutta? purtroppo durante il giorno non riesco a mangiare + di 3 volte, tranne sabato e domenica che sono liberoi tutto il giorno
grande tattoos, capito tutto, x quanto riguarda acqua no prob arrivo già a 2 litri senza prob! anche i dolci non sono i miei alimenti preferiti. un'altra domanda per le porzioni come mi regolo? Se la verdura la mangio cruda faccio male?
Eh.... le porzioni sono "figlie" della quantità che, a sua volta, è figlia delle calorie che assumi. Quindi, se vuoi fare le cose fatte bene dovresti calcolare il tuo fabbisogno e progettare una dieta che porti circa un 20 % in meno di calorie. Solo così dimagrirai.
Direi che, come "regola del pollice", potresti regolarti in questo modo: verdura "verde" fibrosa a volontà (ha una densità calorica poco significativa). Va bene anche cruda (anzi, per certi versi, è meglio).
come calcolo il 20 % del fabisogno?
Ahhh, ma allora vuoi proprio sapere tutto !![]()
Allora ci sono molti modi:
1. esame bioimpedenziometrico (et alias);
2. vari "calcolatori" sulla rete del tuo fabbisogno, basati sulle tue attività quotidiane e su altre misure biometriche;
3. metodo Katch McArdle (https://www.bbhomepage.com/forum/sho...28&postcount=7);
4. peso in Kg. x 33.
Poi ti scarichi dietacal dalla rete (www.cemax.it) e ti progetti una dieta che apporti il 20 % di calorie in meno rispetto al fabbisogno.
grazie tatoo sta sera mi metto a lavoro
Segnalibri