Nessun consiglio...ma allora fa proprio mettere le mani nei capelli??
Nessun consiglio...ma allora fa proprio mettere le mani nei capelli??
mhh, due allenamenti settimanali non sono proprio il massimo, ma se proprio non puoi evitare...
allora:
-perchè nei fondamentali non usi un piramidale inverso? del tipo (4x4-6-6-8)
-per le spallle manca il lento avanti
-nel programma B al posto dello squat metterei lo stacco e al posto della panca piana userei panca inclinata.
In generale la scheda non è male ma sai che panca e squat (o stacchi) nella stessa sessione sono tosti, ma avendo solo 2 allenamenti settimanali non si può fare molto diversamente...
al max potresti distribuire diversamente gli esercizi, cioè nell'allenamento A metti panca piana e panca inclinata e nell'allenamento B metti squat e stacco
Ciao.
Io mi sto allenando due volte alla settimana, con due full diverse.
Mi trovo benissimo.
Se vuoi qualche idea guarda nel mio diaro o non farti problemi a chiedere.
A presto
Federiko
Ok grazie,
ma dite che il lento avanti non è nemmeno lontanamente sostituibile con le distensioni sopra la testa con manubri?
L'idea di modificare il programma B mettendo al posto dello squat lo stacco e al posto della panca piana quella inclinata non mi dispiace, ma non capisco il motivo di passare ad un piramidale inverso...
perchè un piramidale inverso ti permette di lavorare meglio. Quando sei riposato usi i pesi maggiori e fai più lavoro, mentre quando sei stanco usi meno peso... è logico no?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
è più logico separare l'obiettivo delle 2 sedute x non confondere gli stimoli.
quindi scegli 3 esercizi...
facciamo x esempio... : panca squat trazioni(supine)
1° giorno fai un 5x5 f.c. rest 3', quando completi le reps aumenti il peso
2° giorno fai 7x3/8x2/10x1 (progressione in 3 sett) con 2' di rec.
1° giorno assistenza spalle (4x6/8 lento avanti). e magari un 2x10 rest 1' di curl e french press.
2° girono ass. abs,polpacci,extrarotatori.
(ps: il "2° giorno" fallo il martedì, il 1° il giovedì)
... cmq è solo un'idea... ma dovrebbe funzionare![]()
Segnalibri