Cerca di stare sui 4/5 set e sulle 5/6 rips e vedrai che se carichi bene,
fecendo un buon movimento le gambe cresceranno![]()
Cerca di stare sui 4/5 set e sulle 5/6 rips e vedrai che se carichi bene,
fecendo un buon movimento le gambe cresceranno![]()
4x20 era per dire che magari nel nio caso c'e' bisognodi stimolare fibre diverse da quelle stimolate con un 5x5 o simile....
Cmq Mio cosa ne pensi del programma che ho postato ieri?
se non ipertrofizzi le gambe a basse reps... difficilmente lo potrai fare ad alte
persisti... cmq bisognerebbe vedere anche i carichi... se in due mesi ha messo su 4kg allo squat allora è ovvio che la situazione sia + o meno uguale a prima...
E' carino![]()
però io ti consiglierei d'invertire i bicipiti e tricipiti..
Perché come hai messo te; il martedì fai le trazioni (che fanno molto
anche hai bicipiti) e poi il mercoledì li rialleni nello specifico..
stessa cosa x i tricipiti.. martedì li alleni nello specifico e mercoledì li
vai a sollecitare nella panca (che potresti risentirne pregiudicandone il
carico) ..
Opinione personalefammi sapere che ne pensi
![]()
per kick:
nello squat aumento settimana dopo settimana...in 6 settimane ho aumentato lo squat di circa 10 kg...considera che cerco sempre un'esecuzione lenta e controllata e cerco di scendere il piu' possibile....adesso il mio massimale sara' intorno ai 150 kg...lo so che non e' tanto,pero' do sempre l'anima in tutti gli esercizi![]()
Considera poi che finito lo squat avevo pressa 45 gradi in cui aumentavo di 5kg la settimana e il leg curl in cui aumentavo 1/2 kg a settimana.
per mio:
mi sembra una cosa sensata quello che hai detto,pero' l'unica cosa che mi lascia dubitante e' che, cosi' facendo,non si puo' certo alzare i pesi come al solito......pero' e' anche vero che nello schema che ho proposto i tricipiti e i bicipiti verrebbero sollecitati 4 volte a settimana...che in effetti e' un po' tanto...
dopo i vostri consigli e critiche vi posto la nuova scheda ritoccata che andro' ad effettuare dalla prossima settimana:
MARTEDI'-VENERDI'
squat 5x5 rec. 2'
trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5 rec. 2'
curl bilancere 4x8 rec. 1'
calf alla multipower 4x8-10 rec. 1'
MERCOLEDI' e SABATO
panca piana 5x5 rec. 2'
lento avanti 5x5 rec. 2'
french press 4x8 rec. 1'
abdominal machine 4x10-12 rec. 1'
Se qualcuno ha ulteriori suggerimenti, li accetto volentieri!!!
Intanto grazie a tutti quelli che sono gia' intervenuti![]()
in questi giorni di scarico ho pensato alla scheda in questione e...sinceramente non mi convince.
I motivi di questa mia perplessità sono da riferirsi soprattutto al numero di serie...ad esempio:
nell scheda precedente (in cui ho messo su qualche kg e abbastanza forza)facevo un muscolo a settimana allenato nel seguente modo (considero il petto,ma il discorso vale anche per gli altri muscoli);
PANCA 5X5 in cui ogni settimana calavo di una reps (5x5....5x3 fino a 5x2)
PANCA PIANA CON MANUBRI 10 8 6 10
PECK DECK+CROCI 3x8+8
Adesso invece farei un 5x5 2 volte la settimana di panca...non vi sembra poco rispetto la scheda precedente,con cui ripeto, mi sono trovato molto bene?
Spero rispondiate numerosi...intanto grazie
Filippo
Segnalibri