In pratica disponi solo di due manubri? Perlomeno sono componibili?
Minimo ti serve:
Panca regolabile con supporti poggia bilanciere
Bilanciere
Molti dischi di ferro
In pratica disponi solo di due manubri? Perlomeno sono componibili?
Minimo ti serve:
Panca regolabile con supporti poggia bilanciere
Bilanciere
Molti dischi di ferro
Con due manubri e una panca con supporti bilancere si possono costruire ottimi workout.
Se te lo puoi permettere ti consiglio un power rack completo.
Se ti alleni senza la supervisione di nessuna persona qualificata e sei nuovo al mondo del bodybuilding ti consiglio di acquistare "tecnica di allenamento con i pesi" di Stuart McRobert.
quanti pesi hai? comunque se compri il bilanciere potrai allenare anche le gambe, per ora puoi fare la squat a una gamba, con o senza pesi. per i dorsali hai la sbarra per trazioni, che è la cosa migliore, e i manubri per il rematore, stai a posto.
Il bilanciere lo compro quasi sicuramente, con un bel po' di ghisa.
I manubri che ho sono componibili però non mi permettono di andare oltre un certo peso (ad esempio con il rematore ad un braccio).
Palestra ne ho già fatta un po' in passato, e i principali movimenti li ho imparati. Però il bilanciere che mi compro vorrei sfruttarlo appieno e ci sono esercizi che non so se considerare fondamentali, tipo il good morning per la schiena, che non ho mai fatto, etc...
Vi ho postato la mia "scheda" perchè se voi non mi aiutate a "bilanciarla" ho paura di lavorare in modo parziale o infruttuoso.
[Magari voi mi direte: "squat+sbarra+panca" e sei a posto, ma sono stato abituato a fare lavoro più frammentario, isolando i muscoli, facendo super set etc... e adesso non so che scheda farmi]
(resta aperta anche la questione corsa)
grazie ciao
selz
scusa, ma il tuo obiettivo qual'è? massa?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sì, massa massa massa![]()
beh, se vuoi massa non mi sembra il massimo fare due sessioni di corsa a settimana... è quasi una contraddizione... se vuoi fare tutte e due tieni presente che dovrai aumentare il tuo fabbisogno calorico altrimenti la massa non la vedi manco da lontano
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri