Eccomi tornato, SONO COTTO, esco per luniversità alle 6.45 di mattino, torno ORA ma si può!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi cotto, dolori... e slitto a domani il wo di oggi... e a sabato quello di venerdi... POCO MALE!
ORA ho letto i vostri post, grazie dei consigli... ora ripasto la scheda di somoja! cn tt le modifiche! grazie ancora![]()
prossima SCHEDA (in elaborazione!)
A :
[Panca] [5x6-8] @8 RM!!
[Squat] [4x3] @ PESONE che mi consenta di fare 4 reps o sbaglio? [+ 2x5] carichi che piu o meno uso ora... un 6 rm circa!
[Rematore] [5x6-8] ok (qui uso il MANUBRIO, mi trovo veramente meglio e mi piace di PIU, anche mentalmente)
[Curl] [5x6-8] ok...
B:
[Stacco] [4x3] @PESONE che rm?
[Military] [5x6-8] @8RM
[Trazioni] [5x6-8] qui credo @bw allinizio, variando prese, e ampiezze, ok? se faccio 8\8\8\8\8 posso mettere piccoli sovraccarichi!
[Panca stretta] [3x6-8] @8RM(dato che mi hai fatto notare che 5 sono troppe!)
_recuperi: 1-2 negli esercizi meno multiarticolari (tipo?), 2-3 in quelli + multiarticolari (mi paiono TUTTI fondamentali e multi) vabbè tranne remo e curl
_cedimento SINCERO, non massacro...
_nei 5x6-8 -> utilizzare almeno l'8RM cioè almeno l'80%
_3 ES PER LA CUFFIA? mh io ne eseguivo uno in cui mi trov veram bene, da in piedi ma non so spiegarlovedo se trovo un immagine, e vanno eseguiti in (A), o in (B)?
_gli aumenti di carico? nei 5x6-8 quando eseguo tt mie tranquillamente le 8 reps per 5 set??? e nei 4x3? come li aumento?
cosi va meglio? SOMOJA (scusa le tante domande), mi spigheresti gli RM dove li ho omessi? e gli altri vanno bene cosi? CIAUZ
i 4x3, in stacchi e squat mi spirano davvero UN CIFRO!!!!!!!!!!!!!!
mi manca di capire bene che RM usare nei vari esercizi, poi spacco tutto![]()
A fine del ciclo 5x5... nella settimana di scarico... dovrei PROVARE E TESTARE i miei RM vari da usare negli esercizi, quali dovrei testare? help me![]()
Ultima modifica di 123456789; 31-01-2007 alle 11:27 PM
riguardo agli RM devi vedertela tu.. devi fare triple pesanti.
per quanto riguarda gli esercizi della cuffia non è una questione di "trovarsi bene" ma di allenare la cuffia.. sono 4 muscoli di cui 3 extrarotatori.. se ne alleni solo 1 fai un lavoro parzialmente inutile.
per il resto non ti fissare troppo con gli schemi.. se vuoi caricare di + fallo, se vuoi fare una serie in + o in meno idem..
Ok, cmq le triple pesanti... OK...
5x6-8 @8rm
stop... vediamo come mi trovo!![]()
nn ti fissare con gli RM
insomma.. non ti fissare con nulla.
a meno che tu non sia un professionista di livello avanzato, essere troppo rigidi sui dettagli è controproducente.. lascia un pò di spazio all'estro.
quelli che ho spiegato nel thread
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14839
ok thx ora vedo...
http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html
eseguivo questi, 3x10-12... quelli che mi aveva consigliato konko, ma non scendendo cosi tanto, ma fermandomi parallelo al pavimento con il manubrio... solo questi dici che non possono bastare?
cmq li dovrei fare a fine woA, o fine woB?
Ultima modifica di 123456789; 01-02-2007 alle 03:03 PM
faccio esercizi specifici per la cuffia sia prima come riscaldameto specifico che dopo come allenamento dei muscoli in questione.
la cuffia è sempre sollecitata: negli esercizi per il petto, il dorso (anche lo stacco) e le spalle.
per scaldarla bastano 2-set leggerissimi con i pesi da un kg, e in caso tu faccia esercizi con poche rip e lunghi recuperi 1 set leggerissimo di cuffia si puo alternare con l'esercizio (sopratutto per le singole-doppie-triple pesanti di panca).
Segnalibri