cavolo se sono grosse le tue gambe manga!
prima o poi le vediamo dal vivo. (non è una proposta oscena!)
cavolo se sono grosse le tue gambe manga!
prima o poi le vediamo dal vivo. (non è una proposta oscena!)
finisco gli esami giorno 23...dopo questa data potremmo allenarci un paio di giorni insieme...saranno 2 anni che ne parliamo...se le vuoi vedere mercoledì sono alla torre biologica a fare l'esame di nefrologia,speriamo vada bene![]()
X SOMOJA
p.s. col prof di nefrologia abbiamo parlato molto dell'uso delle proteine nelle diete....ho parlato anche di quello studio che si trova sul forum (ed anche su fituncensored) sulle diete con 2.8g kg di proteine... giustamente mi ha risposto come potrai leggere nel del santo (testo di nefrologia) che inizialmente i nefroni tendono prima ad ipertrofizzarsi x poi successivamente andare in sclerosi....quindi la dieta iperproteica la si deve vedere sulla lunga distanza,anche perchè le statistiche sull'insufficienza renale parlano chiaro, cioè esplodono letteralmente dopo i 50 anni...
praticamente ha confermato ciò che dicevo io in vecchi post sull'inutilità e dannosità di diete estremamente iperproteiche, ma continuerò ad usare 2-2.2g kg su massa magra![]()
ti rispondo e poi chiudo l'off topic.
il 21 febbraio ho biochimica.. fino ad allora sono praticamente sigillato in casa, non voglio rischiare una bocciatura, soprattutto in una materia che mi piace tanto.
per quanto riguarda il discorso dei nefroni.. GRANDE! però vallo a dire a CT-7B
poi per metterci daccordo ci sentiamo in PM.
prima di tutto l'8x8 con i pesi di topolino la farai tu, finire una serie completa di 8x8 con 70 kg alla panca e solo 40 secondi di recupero nn mi sembra scarso.
Secondo vince gironda la scheda 8x8 era l'ideale per crescere muscolarmente e per asciugarsi almeno per quello che ho letto io e nn dimentichiamoci che lui è quello che diede del grasso a Swarzy...
Cmq io nn so che gambe abbiate voi ma io quando le allenavo facevo le serie da 10 colpi alla pressa con 190kg piu' 2 persone di circa 90 kg sul carrello e non pensate che fossero mezze serie, erano colpi pieni e controllati.
Lo squat nn lo posso fare per via del crociato ricostruito perche con molto peso lo sforzarei troppo e rischierei di romperlo di nuovo.
Detto questo io ho solo chiesto un consiglio sugli esercizi x l'8x8 ma se nessuno me li sa dare no problem.
in linea di massima l'8x8 non lo tieni su tutti gli esercizi, ma solo sui multiarticolari.
poi nei mono da quello che vedevo nelle routine di chi usava questo metodo usava fare 2-4 set da 8/12reps... rest 45" o simile.
in questo modo sarebbe anche possibile una 2-split invece che 3-split.
bene o male cmq questo metodo aiuta il dimagrimento x le kcal che consumi... le reps alte/basse sono relative...
però è un modo di allenarsi che in questo forum non piace (di solito) xkè ti fa usare pesi di topolino (relativi ai tuoi record, somo non voleva insultare nessuno... ma te probabilmente farai 120 di panca... vedi che 70kg sono pocho) e punta tutto sul pump, sul lattacido... che non è ancora dimostrato faccia crescere fibre... e anche se lo fa, sarebbe massa non-contrattile, quindi "inutile" a livello di prestazioni...
spero di esser stato minimamente d'aiuto![]()
ciao giocy, probabilmente hai frainteso.. anche se i concetti che ho espresso restano quelli perchè è ciò che penso.
per quanto mi riguarda ti dico che io 8x8 l'ho fatto con 90kg per un periodo 1 anno e mezzo fa.. eppure per me 90kg sembravano pesi di topolino (i numeretti in alto a destra sono i miei massimali TESTATI)
un pò di tempo fa ho provato anche con 100kg.
con la pressa ti assicuro che 190kg sono pochi chili.. quando mi allenavo io con 350x8 reps ancora non avevo la + pallida idea di cosa volesse dire avere gambe grosse e forti (questo non te lo dico perchè mi piace fare lo spaccone, ma perchè anche io come te ho iniziato allenando solo la parte superiore e trascurando le gambe, adesso se fai un salto nel mio diario quasi tutti i miei allenamenti iniziano con stacchi o squat)
per come la vedo io l'8x8 è utile solo se si è già dotati di una BUONA forza.
oltretutto passare da un allenamento normale (cioè con alti recuperi come si vede di solito in palestra) ad uno con recuperi di 40 secondi non è il massimo perchè la tendenza è quella di sottoallenarsi, soprattutto il primo periodo.
personalmente utilizzerei una fase di transizione in cui all'8x8 si fa precedere qualche serie + pesante oppure invece di 8x8 farei 5x5 con lo stesso sistema, aumentando di una serie ed una ripetizione a settimana (o qualcosa di simile)
insomma.. per quanto mi riguarda utilizzare pesi al di sotto del 75% (e già siamo al limite) è praticamente una perdita di tempo.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-01-2007 alle 02:26 PM
Segnalibri