Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio esercizi 8x8

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,149

    Predefinito

    OT

    Ma senti tu: tutti dicono che hanno una buona ipertrofia alle gambe...

    Ma va... vorrei proprio vederla tutta st' ipertrofia... ma vi rendete conto???

    Secondo me la gente si allena per piacere alle ragazze, a cui delle gambe non frega una ceppa (chissà perchè poi?); alle ragazze piacciono i pettorali e le braccia... secondo me le gambe grosse fanno loro impressione.

    Sinceramente mi fa più impressione, anzi mi fa proprio SCHIFO uno con il busto ipertrofico e pompato e con le gambette secche secche che sembra che si possano spezzare con una folata di vento... che mer@a...

    chiuso OT

    Trascurare le gambe porta a degli scompensi...
    Allenare 2 grandi gruppi come petto e dorso 1 volta a settimana quando potresti inserire un ulteriore allenamento il venerdì è veramente da stupidi. Togli l'allenamento delle braccia il venerdì e mettici le gambe.
    Cmq la suddivisione è del tutto da rivedere; io farei:

    giorno 1: gambe spalle bicipiti
    giorno 2: petto dorso tricipiti
    giorno 3: gambe spalle tricipiti
    giorno 4: petto dorso tricipiti

    variando gli esercizi fra 1 e 3 e fra 2 e 4, ovviamente

    ma è solo un'idea...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    che poi se si vuol dimagrire quale migliore allenamento di uno che coinvolga grosse masse muscolari? (stacchi e squat)

    oltretutto si aumenta + facilmente di peso (grazie all'acquisto di massa magra) allenando le gambe.. e + massa magra= metabolismo basale + alto.
    insomma.. ormai è una vita che ripetiamo le solite cose..

Discussioni Simili

  1. consiglio 8x8
    Di SCIALDONE MATTE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-11-2007, 10:52 PM
  2. Il metodo dell'8x8
    Di nonick-b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-11-2006, 07:02 PM
  3. Cosa ne pensate del 8x8 di Vince Gironda????
    Di joker83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2005, 07:37 PM
  4. metodo 8x8 v.gironda
    Di ZANE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-2004, 10:33 AM
  5. 8x8 per una super-massa
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2004, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home