ho usato l'espressione meno attive per indicare una difficoltà lipolitica e non l'opposto. Del resto se così non fosse, come spiegare la difficoltà a eliminare , soprattutto con il trascorre dell'età, l'accumulo di grasso nella zona addominale?
ho usato l'espressione meno attive per indicare una difficoltà lipolitica e non l'opposto. Del resto se così non fosse, come spiegare la difficoltà a eliminare , soprattutto con il trascorre dell'età, l'accumulo di grasso nella zona addominale?
ma con il trascorrere dell'età si riduce la capacità di ossidare i grassi o aumenta la tendenza ad esterificarli? (conservandoli poi nelle cellule)
p.s. il metabolismo di un uomo adulto è rapido come quello di un adolescente?
quanti tessuti subiscono un rallentamento del loro ricambio con l'avanzare dell'età?
Allora tutte le signore che si fanno la radiofrequenza?? Il principio di quel trattamento estetico a quanto ho capito è proprio quello di rompere le cellule adipose...
Più che altro ho dei dubbi sul fatto che un massaggio vigoroso abbia lo stesso effetto...
guarda nn sono informato sulla radiofrequenza..
ma bisogna distinguere tra necrosi ed apoptosi (cioè morte programmata della cellula)
può darsi che la radiofrequenza induca l'apoptosi (oltretutto controllata.. nel senso che non è che le uccidi tutte contemporaneamente) .. il massaggio vigoroso, oltre a portare a necrosi danneggia anche i tessuti circostanti (vasi, connettivi)
Mhh..i see..
Vedo comunque che le idee qui scarseggiano![]()
Dai ragazzi..qualcuno avrà ottenuto qualche risultato apprezzabile con qualche metodo a me sconosciuto...
Astenetevi da risposte tipo addominali da cameraah aha ha!!!
ma che metodo vuoi?
mettiti a dieta e poche storie.. andare alla ricerca della formula magica è poco produttivo.
Ah bhè..forse devi leggere i primi post di questo thread..non cerco formule magiche anche perchè mi sono sempre fatto il mazzo per ottenere i piccoli risultati che ho ottenuto.niente scorciatoie!Ripeto che ero al 5% circa in estate e il problema c'era.
Libero di credermi o no.Cercavo solo qualche consiglio.Grazie comunque per aver fatto chiarezza su degli aspetti che non conoscevo.
Credo che con l'età si riduca la capacità di ossidare i grassi.
Non penso che il metabolismo di un adulto sia rapido quanto quello di un adolescente, anzi il metabolismo è influenzato molto dall'età, diminuisce dopo i 20 anni in modo modesto ma perdura con l'aumentare degli anni.
L'ultima domanda direi di non comprenderla in pieno, comunque con l'età avviene una diminuzione della forza, tessuto muscolare. Una riduzione del numero di fibre nervose e della velocità di conduzione dello stimolo, tessuto nervoso.Un peggiormento degli indici statici e dinamici di funzionalità respiratoria, ed una riduzione della funzione aerobica, centrale e periferica, frequenza cardiaca, gittata e fattori locali.
beh cn l'invecchiamento il rallentamento è generale direi!
Un utente prima diceva di non allenare più gli addominali obliqui x non ingrossare il punto vita... ma ha senso? Nno ci avevo mai pensato ma forse è vero! ke ne dite?
con l'età rallenta il ritmo di rigenerazione dei tessuti.. e questo fa parte del metabolismo.
il discorso degli obliqui ha senso.. basti guardare i powerlifter di livello (non quelli ciccioni) che hanno girovita piuttosto larghi..
il problema è che bisogna trovare il giusto equilibrio tra mantenere allenato ed ipertrofizzare eccessivamente.
sOmOja x la liposuzione ci avevo già pensato, ma ne vale la mia dignità...
Per la misurazione non so cosa dirti: l'ho fatta più volte (sette pliche) la mattina a digiuno e forse questo può aver influenzato leggermente, comunque non è la percentuale di grasso a preoccuparmi..che sia 5 o 10 % mi basta migliorare anno dopo anno in termini di massa e definizione.
Per rispondere a un post sopra devo dire che non facendo esercizi specifici per gli obliqui per ora mi trovo bene anche perchè l'addome viene sempre allenato con gli altri crunch..vi farò sapere se l'idea si rivelerà valida, ora però sono in massa quindi non posso ancora sbilanciarmi...
Ragazzi guardando un pò di foto nella sezione posedown ho realizzato che le pliche che mi sono state fatte sono state fatte di xxxxx! Scusate,ma la cosa mi infastidisce alquanto avendoci perso parecchio tempo..
Facendo una comparazione ad occhio con le varie foto e le stime fatte penso che il 4,9% del plicometro corrispondesse ad un 9% reale quindi, morale della favola per le maniglie dell'amore forse c'è speranza..
Quando sarò tirato al massimo (forever natural) quest'estate posterò qualche foto così confrontiamo stime ad occhio con la plicometria del simpaticone...
Nel frattempo il topic rimane aperto...
Scusate ma pensavo fosse una persona seria chi me l'ha fatta. D'ora in poi lo terrò solo come parametro indicativo di riferimento...
Segnalibri