Se proprio si vuole ottenere qualcosa di simile, effettuate prima dell'esercizio in programma, una contrazione statica di circa 1m con il 30% del peso allenante!
Se proprio si vuole ottenere qualcosa di simile, effettuate prima dell'esercizio in programma, una contrazione statica di circa 1m con il 30% del peso allenante!
fifty,
domanda tecnica.. come mai proprio il 30% ? E questo servirebbe per far affluire maggior sangue al muscolo prima ancora del esercizio allenante,
giusto ?
Ha più o meno la stessa funzione del famoso laccio, solo che non è meccanico ed inoltre l'esercizio lo si esegue poi senza costrizioni.
Con una prolungata contrazione impediamo la microcircolazione, quando poi andremo ad eseguire l'esercizio specifico, ci troveremo con un afflusso di sangue maggiore nel muscolo per evidente compensazione![]()
La domanda del 30% è legittima, fuori che ho sbagliato a dire 1m![]()
I minuti sono 2 da mantenere la contrazione.
Al disopra del 30% del carico non resisteresti![]()
Ok grazie come pensavo... Ma allora mi fai venire in mente una cosa .. e se si introducesse l'uso di 1 negativa alla fine di ogni serie nn avremmo la stessa situazione ?? A parer mio , in teoria si.. correggimi se baglio![]()
No perchè?
Sono due pratiche completamente diverse![]()
L'uso di contrazioni esclusivamente eccentriche puo' essere usato in determinati contesti, ma non certo per aumentare il flushing![]()
buono a sapersi.. pensavo che anche se l'inerzia era differente il fine fosse lo stesso
.. ritiro cio' che ho detto
![]()
Segnalibri