Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Rettocolite ulcerosa..effetti sul metabolismo??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emmanuele Visualizza Messaggio
    Il problema "ASSORBIMENTO" potrebbe restare , ed a tal uopo sono indicati tutti quei cibi che non stimolino troppo lo sfintere anale ad andare al bagno : carne rossa, fritti , spezie, sale, formaggi, burro, e naturalmente tutti i grasi animali.
    Se le perdite di sangue restano, potrebbe trattarsi o di emorroidi :interne/ esterne, o di ragadi anali, ma al 99 % si trattera' di emorroidi (controllaati e se non le senti all'esterno vai dal medico e fatti inculare col dito) e risolvi un altro problema. Visto che ti trovi , digli anche del ferro che vorresti assumere per non tenere cosi' bassi i valori di ferritina (causati dal sanguinamento rettale)
    No,per il momento non dovrei avere perdite,a meno che non siano occulte.
    Io non vedo nulla.Inoltre se fossero emorroidi il sangue sarebbe vivo e gocciolerebbe proprio.Quindi almeno questo è da escludere.
    Ieri ho fatto gli esami ematici..al ritiro degli esiti valuterò il valore della ferritina e ti farò sapere.

Predefinito

Caro Big: tu hai una gran bella malattia, ce da esserne fieri , ma avresti fatto meglio a scegliertene una molto meno complicata ora che vuoi???
    Scherzi a parte, non voglio scoraggiarti, ma non dimenticare mai che la medicina ancora non e' stata in grado di dare ad essa una definizione, e tu vorresti cercare delle risposte a tutto cio'???
    La scienza va avanti, oltre i medicinali oggi stanno uscendo nuove tecnologie, che speriamo possano dare finalmente delle risposte vere e concrete a questa malattia, che e' tanto misteriosa ; nel mese di marzo dovrebbe cominciare la sperimentazione con una pillola da ingoiare : questa gia' potrebbe essre una conquista, in quanto se dovesse funzionare, eliminerebbe l'utilizzo di una tecnica di controloo molto valida, ma anche molto invasiva(e a volte dolorosa) come la colonscopia (la quale pero' resta se smagari dall'esplorazione della pilloletta ci si accorge che c'e' da intervenire su qualche polipo)
    In molti ospedali e' diffusa la tecnica della citoafaresi, una sorta di dialisi da fareuna volta a settimana per 67, che dovrebbe ripulire il sangue da tossine)
    Come leggi, qualcosina si muove, ma il mio invito e' sempre quello di rivolgerti anche quotidianamente al tuto medico, di parlargli di tutto, anche delle sensazioni che a te sembrano insignificanti, ma parlagiene, senza mai timori,esprimendo sempre il tuo stato d'animo
    La pillola è già in uso,l'ho somministrata ad un paziente con ulcera gastrica non evidenziabile attraverso l'esame endoscopico.
    Visto il suo elevato costo economico,viene accantonata e laddove possibile viene preferita la colon/gastroscopia..ma entambe fastidiose a mio parere.
    Sai se sono state studiate nuove molecole x contrastare la malattia?

Predefinito

Per concludere, posso solo dirti ,e cio' so che ti fara' piacere immensamente, che purtroppo un mio caro amico(lo e' diventato in gym) ha il tuo stesso problema.
    Ha cominciato ad allenarsi 5 anni fa, dopo essere stato male la prima volta; pesava appena 67 kg x 174 cm, dopo due anni, senza nemmeno integratori ha conquistato un fisico che nemmeno chi so per certo si dopa , se lo sognerebbe.
    Tre anni fa e'stato male per molto tempo, ed io che mi alleno da quando ne avevo 13, che non sono stato un santo , e che sono grosso da schifo, ci sono stato male. Da 77 kg l'ho visto ripiombare a 10 in meno, soffriva come un cane, e' stato a letto per un mese ,con farmaci tipo bromuro ed altro che non riuscivano in nessun modo ad aiutarlo. ....indebolito al massimo, senza nemmeno poter bere(cagava anche l'acqua), si e' ripresentato in gym, si e' messo in un angolo, da solo , ed ha ricominciato ad allenarsi con carichi che farebbero ridere una signorina, ma e' andato avanti da solo, oggi pesa 84 kg, gli si vede serratus ed addome, e per me e molti altri (che di lui pero'ìnon sanno un *****) e' uno che potrebbe arrivare a livelli ancora superiori.
    lo invidiano tutti, c'e' qualche stronzo che alle sue spalle l'ha soprannominato gh, senza sapere nulla dei suoi sacrifici e della sua salute, ma sono prorpio i dopati coglioni di 170 cm per 55 kg che dominano la mia palestra ad essergli d'aiuto, a motivarlo indirettamente, perche' loro non sanno la sua realta', ma lui gode quando persone col culo bucato come una scolapasta restano fermi li, geneticamente impotenti.
    ecco perche' devi andare avanti, anche nelle difficolta', perche' anche se i miracoli non esistono, almeno cerca di prendertelo.
    ti saluto , e' stato un piacere
    Eh..fortunato il tuo amico,lui per lo meno ha la genetica dalla sua..io credo di non possedere nemmeno quella.E agli anabolizzanti non ci ho mai pensato,mi fanno paura sinceramente..
    Grazie mille per le risposte,sei stato molto d'aiuto.
    Il forum è publico e libero..non vedo perchè non dovresti dare consigli come qualcuno dice qui..non mi hai prescritto terapie o dato consigli obbligatoriamente da mettere in pratica,quindi non capisco i commenti degli altri.
    GRAZIE DEI CONSIGLI!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BigRuhl Visualizza Messaggio
    Eh..fortunato il tuo amico,lui per lo meno ha la genetica dalla sua..io credo di non possedere nemmeno quella.E agli anabolizzanti non ci ho mai pensato,mi fanno paura sinceramente..
    Grazie mille per le risposte,sei stato molto d'aiuto.
    Il forum è publico e libero..non vedo perchè non dovresti dare consigli come qualcuno dice qui..non mi hai prescritto terapie o dato consigli obbligatoriamente da mettere in pratica,quindi non capisco i commenti degli altri.
    GRAZIE DEI CONSIGLI!
    Non vale la pena cercare di spiegare cio' che uno non capisce; e' inutile rispondere e fare polemiche:

1 perche' non ho dato nè consigli nè cure mediche, quindi ci troviamo difronte a qualcuno che non sa leggere

2 non sanno di cosa stiamo parlando, dunque e' come sforzarsi di far capire certe cose ad un infante

3 è per questi ed altri motivi, che ti avevo chiesto di scriverne in pvt, perche' di persone che parlano per dare aria ai polmoni, ce ne son tante

4 sentiamoci in privato, altrimenti finiremo a tornera all'asilo, anzi dammi il tuo ind mail, e' meglio allontanarsi.
    a presto

Predefinito

bene, visto che il paziente è stato assegnato al suo dottore
    mi pare che il thread non abbia + motivo di restare aperto, chiudo.

in bocca al lupo.

p.s. a cosa serve pagare per andare da un medico che ha studiato una vita per svolgere il suo lavoro e che si assume le responsabilità anche legali delle sue scelte.
    molto meglio scrivere su un forum e accettare consigli da perfetti sconosciuti senza alcun titolo!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-01-2007 alle 01:33 PM