Non riuscirai mai a risolvere il tuo problema con l'allenamento e nemmeno con l'alimentazione! Potrai arrivare anche ad avere una percentuale di grasso del 2% ma il problema rimarra! Non lo dico per scoraggiarti ma perchè conosco il problema molto bene! Ho una preparazione su questo argomento che è pari a quella del più illustre endocrinologo e del miglior chirurgo messi insieme!
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema e ho passato 5 anni a cercare di migliorarlo attravero dieta ed allenamento, ma non c'è stato nulla da fare! Poi ho passato anni a studiare tutto ciò che trovavo sulla ginecomastia (penso di aver perlustrato tutti i siti che ci sono in rete). Non ne parlavo con nessuno del problema perchè mi vergognavo come un ladro, poi un giorno mi resi conto della mia stupidità e andai da un'endocrinologo! Dapprima abbiamo provato con una terapia ormonale pur sapeno che funziona solo sul 10% dei casi, dopodiche non avendo risolto il problema ho fatto l'intervento! L'intervento consiste o nella semplice lipoaspirazione del grasso ( se la ginecomastia non è molto grande), o nella lipoaspirazione più la riduzione della ghiandola mammaria. E' un'intervento piuttosto banale e lo fai in dayhospital. Per quanto mi riguarda sono contentissimo di averlo fatto e telo consiglio vivamente (ovviamente prima rivolgiti al tuo medico). Ciao!