aaaaaaaaah...in teoria starr prevede un
60% 5RM
70% 5RM
80% 5RM
90% 5RM
100% 5RM
ma per me è troppo poco allenante.
quindi parto circa col 60% 5RM, ma passo subito a % più alte dopo.
in ogni caso non mi preoccupo molto delle prime 3 serie, nelle ultime 2 invece guardo bene il peso
Palestra - Giorno pesante
Bench Press
1x5x40kg
1x5x50kg
1x5x60kg
1x5x66kg
1x5x72kg
2x3x74kg PR
l'ultima tripla in rest pause... minkia... iniziano ad esser pesantini (x me ovvio)
Barbell Row
1x5x36kg
1x5x46kg
1x5x56kg
1x5x66kg
1x5x70kg bruttine, decido di non fare le triple e provare lo squat.
penso che possa essere una buona idea fare il remo "wide grip",caricando così di meno ma pareggiando il movimento della panca (o almeno, così ha deciso capo vabo74 e io eseguo)
Squat
1x5x60kg
1x5x70kg
1x5x80kg
1x5x90kg
1x3x100kg ultima rip orribile (ma nn x cedimento, perchè sono sceso ATTG) e dolori vari ai lombari.
quindi, niente assistenza e via in spogliatoio.
tempo:55'
commento: ok... ma lo stallo è proprio dietro l'angolo. spero di arrivare in fretta a 80x5 panca e 110x5 di squat.
vai forte kick... vedi che la panca sale pian piano...![]()
kick se posso permettermi, per la panca io ti consiglierei x 2 settimane di
cambiare schema e secondo me migliori di un buon 4/6 kg tranquillamente,
con quel
1x5x40kg
1x5x50kg
1x5x60kg
1x5x66kg
1x5x72kg
la vedo un po' dura il miglioramento rapido..
Io cambiando scheda (grazie a Somo) sono migliorato nettamente 10kg in 3 settimane.. solo cambiando il mio allenamento della panca modificandolo
nelle serie e ripetizioni![]()
Soprattutto le prime 3 serie le vedo molto controproducenti, potresti concentrarti meglio su rage molto più alti, es 4x5/6 peso costante![]()
Ps: Non ho avuto tempo di leggere tutto il tuo diario quindi se scrivo bojate o cose gia' dette mi scuso![]()
boh io son d'accordo con milo
non sarebbe meglio dopo il riscaldamento partire con la serie da 5 allenante al max? boh non so ma mi sa che l'hai già fatto...![]()
non vorrei dire cose già scritte ma mi sa di si...
se è cosi' mi spieghi il motivo per cui fai cosi? [almeno imparo]![]()
beh il motivo è semplice, ovvero questo è il metodo bill starr.
e alla fine solo nelle ultime 3 serie faccio fatica, prima è praticamente un riscaldamento...
cmq terrò da conto i vostri consigli ragazzi, non dubitatene
adesso però ho appena cambiato schema e per 2 settimane andrò avanti così per vedere se funziona concentrare tutti gli sforzi di 5 e 3 rep in una sola giornata.
@michele: si, finalmente un po' va su... spero che non si fermi per un pezzo![]()
Segnalibri