posso disturbarti vero?
volevo chiedere anche a te se avevi qualk wo per aumentare laforza nella presa tenendo presente che nn ho i gripper
grazie ciao ciao![]()
posso disturbarti vero?
volevo chiedere anche a te se avevi qualk wo per aumentare laforza nella presa tenendo presente che nn ho i gripper
grazie ciao ciao![]()
ciao.
non ho alcun particolare allenamento.. perchè nn ho mai avuto problemi con la presa.. forse giusto i primi periodi, ma ho risolto lavorando con multiarticolari pesanti (che mi costringevano quindi a tenere grossi pesi in mano)
ad ogni modo ti sconsiglierei i gripper per la facilità con la quale causano infiammazioni, oltretutto la presa necessita di forza statica non dinamica.
trovo + utile inserire ogni tanto delle trattenute con bilancere (prendi un bilancere lo carichi con tanto peso e lo tieni in mano il maggior tempo possibile) ogni tanto (senza fissarsi troppo)
ciao somo grazie
volevo slo chiederti,ma facendo l esercizio di trattenuta nn pensi che mi possa causare problemi alla schiena , perche un conto e fare uno stacco che rimani qlk secondo dirito e un conto e rimanere 1 min
grzie ciao
se non hai problemi particolari alle vertebre no.
d'altronde è proprio la compressione delle vertebre che ne stimola l'irrobustimento.
poi non ti sto dicendo che se hai 200kg di stacco devi fare trattenute con 400kg.. le farai con 180-220 o se te la senti qualche chilo in +
se tu riuscissi a fare delle serie da 8-15 secondi credo sarebbe l'ideale (secondo quello che ho letto un pò in giro).
altrimenti con meno peso puoi utilizzare la presa doppia pronazione
.. o mi vuoi dire che fai 210kg di stacco con i palmi delle mani nello stesso verso?
magari li avessi fatti in doppia pronazione
cmq l esercizio nn fa male se ho capito bee lo posso fare anche a presa misata o in doppia pronazione serie da 8 a 15 secondi .... pu o meno che cadenza settimanale devo utilizzar 1 ,2.....
grazie
guarda.. ti risponderei "vai a casaccio"
però in effetti la mia risposta potrebbe essere male interpretata.
ciò che voglio dire è che devi decidere in base alla tua sensibilità, se hai già fatto un bel pò di lavoro con gli stacchi e rematori\trazioni o prevedi di farne non forzerei questo aspetto.. rischi di affaticare eccessivamente i muscoli dell'avambraccio.
in genere una volta a settimana dopo lo stacco potrebbe andare, credo.. a volte anche meno.
Grazie![]()
Segnalibri