mi pare sensato
i polpacci in genere con lo squat, ma non è obbligatorio. con 4 wo a sett eviterei di allenare bic e tric in un colpo solo, meglio abbinarli a panca e trazioni dandogli così un po' di riposo
mi pare sensato
i polpacci in genere con lo squat, ma non è obbligatorio. con 4 wo a sett eviterei di allenare bic e tric in un colpo solo, meglio abbinarli a panca e trazioni dandogli così un po' di riposo
ok allora
A
panca piana 6x4 2' [una sola volta a settimana l'altra con dip appesantite ]
panca stretta 3x8 1'
stacco 6x4 2' [7x3] [8x2]
leg curl 3x8 1'
lento 6x4 2'
tirate al mento 3x8 1'
tricipiti french o cavi vari 5x8 1'
B
Trazioni 6x4 2' [7x3] [8x2]
rematore 3x8 1'
squat 6x4 2' [7x3] [8x2]
affondi 3x8 1'
polpacci 4x15 1' calf machine
bicipiti vari manubri / bilancere 5x8 1'
sposto la panca prima dello stacco cosi' magari evito di prosciugarmi troppo![]()
Ultima modifica di Teo86; 23-01-2007 alle 10:31 PM
Sai Teo che mi piace come ti alleni![]()
![]()
l'unica cosa non sò perchè ma io preferisco tre volte a week, dico per me ben inteso
Ti seguirò con interesse mi sà![]()
![]()
non è che ami le 4 a week ma perchè almeno alleno tutto 2 volte a settimana e mi viene giusto giusto cosi' con 4 allenamenti
A ok scusa mi ero perso il passaggio del 4 a week ... pensavo 2 così sì allora anche se forse per me sarebbe un pò troppo impegnativo
secondo me invece non è molto sensato fare mezzi stacchi 3x8
non stiamo parlando di hiperextension.. ma di un multiarticolare che di solito ha il pregio (e lo scopo) di far maneggiare carichi superiori al massimale di stacco.. con il fine di irrobustire i gruppi carenti (zona lombare, schiena alta)
secondo me non va allenato con 8 reps, massimo 5
maaaasssimo 6, volendo esagerare
ma secondo me il range ideale è 1-3
se cerchi esercizi ipertrofici da allenare ad alte ripetizioni meglio i rematori\hiperextension\scrollate.
Segnalibri