Troppo gentile Marcaccio![]()
Dunque, mesi fa avevo segnato un 140 di stacco max (doppiando con una certa abbondanza il mio peso) e per un vecchio dilettante come me che staccava 80 kg. non era male ma, c'era un ma. L'avevo ottenuto in fretta questo obiettivo, di volontà e cattiveria, soprattutto tacitando le paure di fottermi i lombari una volta per tutte![]()
Poi riprovando i 120/130 varie volte mi pareva di essere al limite quindi ho cercato di porre le basi per un massimale vero, serio e ripetibile e magari...superabile![]()
Ci si è messo di mezzo l'inverno, le influenze di tutta la famiglia, il Natale etc. etc. quindi andando a "naso" ho continuato a lavorarci e venerdì scorso, prima di questa settimana che per studio/esami e altre influenze ho deciso di riposare attivamente, sono arrivato a questo:
Stacco classico
3X3 134 kg. 3'
E questo mi ha confortato molto, non l'avevo mai ancora fatto un 3x3 così.
GM
4x6 85 kg. 2'
Tranquillo e regolare
Rematore con manubri
4x8 20 kg. per parte
Solo un test per la spalla
abs
benone vieri!
se hai 3x3 @134kg probabilmente puoi fare anche 150kg
Grazie Somoja! Lo penso anch'io accipicchia! Solo che ho già i prodromi della seconda ondata virale che mi farà saltare un giro come al gioco dell'oca![]()
Tu versato in scienze mediche diavolo! Dimmi quando si potrà mettere rimedio al fatto che gli asili nido siano crogiuoli di virus terribili? Questa è la mia terza esperienza. Con una bimba al nido sei "segnato" come i lavoranti degli allevamenti di polli in Malesia![]()
![]()
beh, non che frequentare l'università di medicina (a messina siamo 200 solo tra gli iscritti al 2°anno) e la palestra sia meno rischioso.
anche io ho ricevuto la visitina del virus che girava\gira ultimamente.. oltre a 2 raffreddori.. probabilmente contagiati dalla mia ragazza che a sua volta frequenta altri luoghi.
insomma.. in questo mondo di malati l'unico modo per stare al sicuro è isolarsi.. o sforzarsi di curare il + possibile la salute.
E' stato piacevole il primo "allenamento" dopo 15 gg. di forzato, febbrile e paracomatoso riposo. Come uscire da una crisalide tarpante che mi ha in ogni caso consentito di ritemprare la spalla dolorante che ora sembra tornata ad una buona efficienza.
Per questo ho eseguito solo riscaldamento e una/due serie per "fondamentale" a bassa e prudenziale intensità.
Riscaldamento panca, riscaldamento cuffia, la prova del 9!
panca piana
1x6 70 kg.
Tranquillo e liscio come il velluto scrollandomi di dosso le ultime tossine
Squat profondo
riscaldamento
e 2x6 60kg.
Idem come sopra
Riscaldamento mezzi stacchi
STACCO classico
1x6 90kg.
1x4 110 kg.
E doccia![]()
Anche per me hai 150 kg di stacco senza saperlo!![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri