Va bene si Ride....
Squat 20kg
leg curl kg 15 ti prego non mortificarmi e non ti pisciare sotto dal ridere![]()
Va bene si Ride....
Squat 20kg
leg curl kg 15 ti prego non mortificarmi e non ti pisciare sotto dal ridere![]()
ma che mortificarti!
il leg curl credo tu possa aumentarlo tranquillamente a patto di stare attento a non forzare con la schiena.
15kg comunque credo fossero un buon peso per te.. almeno per il momento
invece lo squat sicuramente era leggero, tant'è che con un recupero non alto hai fatto molte serie con tante ripetizioni (le alte ripetizioni logorano in fretta)
questo vuol dire che sicuramente vali + di 20kg ma capisco che hai paura a forzare.
probabilmente potresti utilizzare un allenamento simile al massaroni con qualche modifica.
mi spiego:
prendi il peso che hai deciso di utilizzare ed esegui 5 ripetizioni.
riposa 30-40'' ed esegui altre 5 ripetizioni
continua così finchè non cedi alla 4° (ti sconsiglio di cedere sul serio.. fermati quando capisci che non completeresti la 5° o addirittura un pò prima)
nel tempo man mano che ti sentirai + sicuro potrai aumentare il carico.. e di conseguenza le serie diminuiranno.
assicurati di scendere in modo controllato e di tenere la schiena dura.
a proposito: a che livello è l'ernia? L5-S1?
hai mai usato la cintura durante gli allenamenti?
dimenticavo IERI
Panca kg40
lat machine kg40
rematore manubri da 10kg
tricipiti al lat kg 20
purtroppo non trovo la TAc sono diversi anni fà, stasera cerco meglio , comunque era una piccola ernia mi pare 2dischi sopra l'osso sacro. se trovo la tac ti faccio sapere con precisione.
oggi ho usato la cintura comperata ieri , comunque credo che devo comperare gli appoggi per fare bene lo squat , perchè senza credo non si possa fare con tranquillità.
bene, qui mi pare andiamo meglio.
cerca comunque di progredire con i carichi.
ma ti alleni in casa?
la cintura potresti usarla dopo il riscaldamento o solo nelle serie pesanti.
in ogni caso dovresti aggiungere qualche esercizio per rinforzare la zona lombare che altrimenti diventerebbe ancora + debole.
questo programma per quanti mesi mi consigli di farlo ?
poi ti volevo chiedere , prima di allenavo molto con la ciclette e il cardiofraquenzimetro dici di abolirlo per il momento o ogni tanto un pedalata fa bene?
il cardiofrequenzimetro può andare ma non ne diventerei dipendente.
nel senso che io sono un amante degli sport aerobici all'aria aperta.
cyclette e tappeto mi causano allergia accompagnata da noia e spossatezza.
insomma, preferirei una bella pedalata all'aria aperta o una passeggiata in salita (montagna ad esempio)
cmq si, ogni tanto una pedalata fa benone... io a volte vado a correre la domenica (anche se faccio un lavoro diverso dai soliti 30 minuti di jogging)
Segnalibri