provo a risponderti..si puo' fare in tutte due i modi...nel senso si possono fare schede "full body" come ce ne sono molte nel forum che danno risalto in ogni seduta a un esercizio in particolare (ad esempio lunedi panca dominant,mercoledi squat dominant,venerdi stacchi dominant ect..) e alleni praticamente tutto il corpo con i suoi esercizi fondamentali...pero' se ti alleni 4-5 volte a settimana (come facevo prima io) risulta difficile e forse controproducente un approccio di questo tipo ..vorrebbe dire tutti i giorni fare le stesse cose (con intensita' diverse ma sempre le solite cose) anche per questo si dividono le schede in split ..io faccio una classica a-b-a-b..c'e' chi fa a-b-c (con frequeza settimanale) e altri modi ancora...poi il tutto dipende dal tuo stato di allenamento e di avanzamento...cmq secondo me il succo e' che non c'e' un metodo che va seguito per forza (come il tuo allenatore che dice che ogni allenamento va fatto tutto il corpo,o viceversa uno che dice che fa fatto un gruppo muscolare al giorno) si puo' fare tutto basta averci un po' di criterio di schede ne e' peino il forum..io stabilirei il tutto in base a cosa vuoi ottenere al tuo stato di avanzamento e alla frequenza che vui andare in palestra...