caro Vieri,
che piacere rileggerti
come va? Tutto okay a quanto leggo...
nonostante il tuo pessimismo ...leopardiano
scrivi più spesso, buon allenamento
un abbraccio!!![]()
caro Vieri,
che piacere rileggerti
come va? Tutto okay a quanto leggo...
nonostante il tuo pessimismo ...leopardiano
scrivi più spesso, buon allenamento
un abbraccio!!![]()
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
caro marcaccio, i diari ormai sono una selvaE non mi va di rubare spazio ai "giovani"
E a te come va? La famigliola?
Da parte mia più che pessimismo leopardiano, è l'aria del lunedì mattina, quando devo riprendere le fila di tanti problemi sotto un cielo bigio di un falso inverno.
Grazie dei saluti marcaccio, li ricambio![]()
a me tutto bene grazie,
okay lasciamo spazio ai giovani ma quando scrivi tu qua il peso specifico aumenta!!!![]()
ciao pà!
buon allenamento! direi che il GM va benone.. 83kg x 6 reps e tutte quelle serie indicano che sei forte... probabilmente ti contieni per scongiurare il rischio di infortuni
Caro Somoja, ti sono molto grato dell'attenzione...La mia "forza" è un concetto vagoma soprattutto sbilanciato visto i pesi relativi ai vari settori, comunque è vero nel GM potrei caricare una ventina di Kg. in più ma poi non so che succederebbe
meglio arrivarci per gradi...Cerco di compensare, come hai notato, col volume.
Intanto la spalla fa i capricci e al miglioramento "cuffia" corrisponde un doloretto al deltoide anteriore sia nell'intersezione col pettorale, sia più giù nell'intersezione coi muscoli del braccio, quest'ultima zona mi rende difficile il lento avanti mentre nell'insieme la cosa stranamente non mi impedisce di fare bench press...
Panca piana con circospezione
4X4 kg. 87 rest. 3'
Panca stretta bil dritto
4x6 kg. 63 rest. 2'
Croci manubri su inclin.
2x12 Kg. 20 per parte rest. 2'
Prova dolori
ARNOLD PRESS
3X10 manubri 12 kg. rest. 2'
LENTO AVANTI
55 Kg. ...lascio perdere
se hai un problema di squilibrio antero-posteriore puoi verificarlo abbastanza facilmente (se l'infiammazione non è acuta, in quel caso si capisce ben poco)
allenando panca e rematore in jump set.
in questo modo la spalla dovrebbe trovarsi sempre in un bilanciamento ottimale (o quasi) e non dovresti avvertire fastidi o avvertirne comunque meno
(è comunque + semplice a farsi che a dirsi..)
Proverò ad associare il rematore al prossimo giro di panca...difficile dire quanto è "acuto". Comunque, grazie, giovane leone![]()
Troppo gentile Marcaccio![]()
Dunque, mesi fa avevo segnato un 140 di stacco max (doppiando con una certa abbondanza il mio peso) e per un vecchio dilettante come me che staccava 80 kg. non era male ma, c'era un ma. L'avevo ottenuto in fretta questo obiettivo, di volontà e cattiveria, soprattutto tacitando le paure di fottermi i lombari una volta per tutte![]()
Poi riprovando i 120/130 varie volte mi pareva di essere al limite quindi ho cercato di porre le basi per un massimale vero, serio e ripetibile e magari...superabile![]()
Ci si è messo di mezzo l'inverno, le influenze di tutta la famiglia, il Natale etc. etc. quindi andando a "naso" ho continuato a lavorarci e venerdì scorso, prima di questa settimana che per studio/esami e altre influenze ho deciso di riposare attivamente, sono arrivato a questo:
Stacco classico
3X3 134 kg. 3'
E questo mi ha confortato molto, non l'avevo mai ancora fatto un 3x3 così.
GM
4x6 85 kg. 2'
Tranquillo e regolare
Rematore con manubri
4x8 20 kg. per parte
Solo un test per la spalla
abs
Segnalibri