Non so come lo ha preso ma l'hanno scorso ha dovuto smettere di allenarsi e a ottobre a ripreso. Aveva continuamente febbre e stanchezza.
Non so come lo ha preso ma l'hanno scorso ha dovuto smettere di allenarsi e a ottobre a ripreso. Aveva continuamente febbre e stanchezza.
l'arginina sembra aver buoni effetti sul sistema immunitario...ma non con il virus della famiglia degli herpes virus,anzi pare che li potenzi.ma non si capisce il perchè.
Ed è proprio questo il problema, non sono riuscito a trovare delle ricerche specifiche sulla correlazione arginina e cmv. Perchè se esiste una correlazione si dovrebbe stare attenti anche a quei cibi conteneti alte dosi di arginina. Fatto da non sottovalutare è anche la quantità di cibo che mangia che è veramente mostruosa.
Ultima modifica di DBR; 21-01-2007 alle 08:02 PM
un mio collega a medicina curava la prima fase dell'herpes proprio limitando l'apporto di arginina dal cibo (se non ho capito male limitava al massimo latticini e uova) chiaramente per un breve periodo e prestando attenzione a non incorrere in carenze di nutrienti.
Una curiosità: questo tuo amico che si è preso il CMV è debole/fiacco di gambe?
4 anni fa l'ho beccato pure io 'sto virus odioso:
febbricola costante 37.3/37.6;
gambe a pezzi... intorpidite, quasi non le sentivo; alternati momenti di dolore da "fiacchezza generale" localizzata sempre sugli arti inferiori;
non riuscivo a dormire più di un tot perchè di mattina mi svegliavo con dolori alle gambe...
Una pezza... 1 mese a letto; poi 1 mese di Sardegna e sono guarito alla grande! Il tuo amico si deve riposare, altrimenti non guarisce... a meno che non abbia un sistema immunitario da Hulk!![]()
Per domande specifiche chiedo a lui stasera dopo l'allenamento.
A lui la febbre è durata quasi un anno. La stanchezza non era concentrata nelle gambe ma in tutto il corpo. Il medico gli ha dato dei farmaci ricostituenti, mi sembra un multivitaminico e qualcos'altro.
Ma la creatina può assumerla dato che è formata da Arginina, glicina e metionina?
Segnalibri