sei un grande ,infinite grazie
domani inizio il nuovo programma che mi hai consigliato , credimi è una settimana che giro in vari siti per capire qualcosa ma è difficile e cè molta confusione a riguardo.![]()
ti devo un caffè .
sei un grande ,infinite grazie
domani inizio il nuovo programma che mi hai consigliato , credimi è una settimana che giro in vari siti per capire qualcosa ma è difficile e cè molta confusione a riguardo.![]()
ti devo un caffè .
ok.
allora facciamo così.
domani scrivi su questo thread l'allenamento, i recuperi (chiaramente non è necessario stare lì con il cronometro anche se i primi tempi può essere utile.. c'è gente che riposa 2' e crede di aver riposato 40'') ed i carichi
oltre che naturalmente le sensazioni.
così vediamo se c'è qualcosa che non va.. o che semplicemente può essere migliorata.
Ok
un'ultima cosa per lo squat mi consigli di scendere fino ad avere le gambe parallele al suolo o scendere fino in fondo?
come già detto lo squat secondo me (soprattutto se sei un body builder) è FULL
cioè con i femorali che toccano i polpacci.
oltretutto ti consente di lavorare bene le gambe usando meno peso.
come già consigliato in altri thread io alternerei squat a gambe strette (ma non troppo.. diciamo "normali" ) e gambe larghe, soprattutto perchè non fai stacchi da terra.. quindi i tuoi femorali e glutei (che imho sono i muscoli + belli e importanti delle gambe) rischiano di restare davvero indietro.
anzi, a dirla tutta io preferirei lo squat a gambe + larghe quasi sempre, lo trovo molto + completo.. chiaramente l'ampiezza va raggiunta pian piano con la pratica (ma se provi ad eseguirlo ti rendi subito conto che il lavoro è diverso e la sensazione di pienezza dietro le gambe e nei glutei è nettamente maggiore)
importante secondo me l'uso di calzature idonee.. nello squat non usare scarpe con la suola anti-tallonite.. cioè soffice, ti destabilizza e rischi anche di farti male.
utilizza scarpe a suola piatta e dura o anche le classiche scarpe da uomo con un leggero tacchetto (ma la suola deve essere gommata altrimenti scivoli)
Sono entusiasta di aver trovato dei suggerimenti da persone esperte, ieri mi stavo gia demoralizzando perchè non sapevo se la scheda andava bene e altre cose che non capivo(domani volevo ordinare il libro del BIIO) ma a questo punto non credo che lo ordino. Oggi con tutti i consigli che mi hai dato .......devo solo lavorare sodo , comunque domani scrivo tutte le impressioni.
NB: ho trovato il post che mi hai parlato per lo squat ...ciao
Segnalibri