Infatti il mio principale obbiettivo è arrivare ad usare carichi "interessanti" per mettere tutti a tacere...il fatto è che la mia palestra non è piena di fighetti (a parte alcuni casi...) ma il fatto è che tutta la gente si fa fare i programmi dal PT (daltronde come in tutte le palestre credo..) e appena vedono qualche "attrezzo" nuovo o che non hanno mai fatto, lo prendono per una boiata...e cè gente che sono 10 anni che si allena devo dire con tantissima costanza (io dalla palestra non manco MAI, qualsiasi cosa accada e devo dire nemmeno loro...) però sono sempre uguali, sia come forza che come massa...mi chiedo se non si siano mai chiesti il motivo...poi mi vendono a dire "come fai a fare così tanto alla panca??" (minchia, faccio delle triple con 88kg...tanto???![]()
)...che gente...
Allora, all'inizio risata generale, poi battute sul fatto se fosse un nuovo integratore alimentare (la ho lanciata io per farli contenti almeno hanno riso un po). Poi mi hanno detto che sono troppo fissato e che prendo troppo alla lettera le cose che leggo, che sono come tutti gli ingegneri che leggono le istruzioni ed eseguono (ovviamente sottointendendo che mi assimilano a quelli che fanno i programmi di flex, per loro il sito di simmons e il sito di flex sono la stessa cosa), sguardi scettici di uno che in gym da me fa 150kg di panca (veri, lo ho visto). Poi alla fine hanno detto che con la board è più facile, perchè non tocco il peso...vagli a spiegare che lo faccio apposta per poter caricare di più...insomma mi intrattengono! Mi diverto unsacco ehehehe! Anche perchè loro si ricordavano il vecchio me stesso che non riusciva a fare una sola trazione, che non aveva mai fatto stacchi e che di panca faceva serie da 6 con 80kg.
Forse quei personal trainer non hanno capito nulla come ci si allena. Però se si hanno dei feedback negativi è probabile che non si è portati per il bb o gli sport di forza.
Sono importantissime le analisi del sangue per sapere se si è ok!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Infatti Corvette ora che mi hai messo il dubbio, al più presto farò degli esami del sangue (bastano quelli standard o vanno fatti approfonditi??) giusto per sapere se è tutto a posto...meglio un controllo in più che uno in meno!
TI dico che esami sono interessanti per noi. Ho infatti un problema di GH che devo risolvere!
Fatti questi esami:
FT3
FT4
TSH
Cortisolo
prolattina
ACTH
DEAH-s (risposta allo stress)
Androstenedione
Somatomedina C (IGF-1)
Glicemia
Insulinemia
HGH basale ore 8
HB glicosilata
Creatininemia
Transaminasi
Bilirubinemia tot e frazionata
Trigliceridi
Elettroliti
Ferro
Ferritina
Tansferrina
Emocromo
Zinco
shgb
Colesterolo HDL
Colesterolo LDL
Uricemia
Testosterone libero
Testosterone totale
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ecco qualche video, ieri ci siamo incontrati a Torino con alcuni amici: Crono Dark_carlo e patricio.
Giornata molto interessante, ho imparate un sacco di cose e capito che devo lavorare ancora molto sopra...![]()
Squat
YouTube - Unge, Squat a Torino, 20/01/07
Panca
YouTube - Unge, Panca a Torino 20/01/07
nello squat butti abb.avanti le ginocchia e ti mangi un po' di rom per questo...infatti se non sbaglio i 130 non erano sotto il =... cmq bello squat da palestra
ma nella panca adduci le scapole?
0 leg drive e arco cmq... dai che appena impari arrivi a 130kg
Si, ma senza video era difficile rendermene conto. LEg drive e arco vediamo se riesco a impararli!
P.S. Si, i 130 non erano validi e nella panca adduco pochissssimo.
Quoto kick! Resta cmq un'ottima tecnica rispetto alla media che si vede in palestra!![]()
Complimenti cmq, bei video!!![]()
Vedo che cominci finalmente ad allenarti in mezzo ai leoni! Impara il più possibile che il prossimo anno voglio provare anche io il WS!![]()
Si, sto cercando di imparare il più possibile!! Ascolto come un bambino tutto quello che mi dicono e infatti credo che modificherò qualcosina nella mia scheda, nelle prossime settimane ho intenzione anzichè mettere nel ME la panca normale metterò la board bassa, così da passare da board media a bassa e poi a panca normale e vedere di mantenere nei cambiamenti non dico lo stesso peso ma quasi. Vedremo!!
Segnalibri