Ok, grazie della precisazione...a proposito, a quanto era l'apertura?? indici sugli 81cm?
Ok, grazie della precisazione...a proposito, a quanto era l'apertura?? indici sugli 81cm?
no + stretta, però nn l'ho misurata.. sarà una cosa che farò appena mi sarò stabilizzato con l'esecuzione (ancora devo riprendere il feeling con il movimento)
ecco com'è andata oggi
22 gennaio 2007
Settimana 1 - allenamento 1
Back PL squat - (5x1) r.i. 2.30-3'
25..45..65kg
1x5 @75kg
1x3 @95kg
1x3 @105kg
1x3 @115kg
1x1 @125kg
1x1 @135kg
5x1 @145kg (86%) http://www.youtube.com/watch?v=FpV-wnJz3aI
ho fatto dei filmati.. era un pò che non caricavo e ne ho sentito l'effetto però tutto sommato è andata bene
ho anche fatto alcuni errori durante le singole ma va benone così posso correggermi.
Bench Press (4x2) r.i. 1.30-2'
alla panca olimpica
1x8 @30kg
1x6 @60kg
1x3 @70kg
1x3 @80kg
4x2 @100kg (80%)
mi sono sentito poco dinamico (comunque non erano lentissime)
probabilmente perchè ho ripreso con la panca olimpica.. il bilancere sottile flette di + ed è + facile spingere.
ricomincia a presentarsi l'infiammazione all'avambraccio sinistro spero di farla rientrare (anche se non credo sia possibile durante questo ciclo a meno di non procurarmi i polsini)
Dead Lift (6x3) r.i. 40-60''
1x5 @60kg
1x3 @90kg
1x3 @110kg
6x3 @120kg (65%) (in realtà ho messo 130kg [70%])
ogni tripla eseguita come singole ripetizioni, lasciando il bilancere, alzandomi in piedi e ripartendo
sforzandomi di ridurre al minimo i tempi di setting.
devo dire che come avevo previsto ero già un pò post-attivato
e già dalla 2°serie ero esplosivo.. però nelle 3° ripetizioni perdevo rispetto alle 2°
probabilmente nello stacco utilizzerò delle doppie piuttosto che delle triple.. trovo siano + adatte.
p.s. ho sbagliato a contare i dischi (il solito rinco) ed ho messo 130kg
Push press
(leggero, quasi defaticante.. non voglio esagerare con il volume.. ancora nn so come reagisco a questo allenamento che già da oggi si è dimostrato abbastanza impegnativo.. anche se a scriverlo sembra nn abbia fatto nulla di speciale)
1x6 @35kg
1x6 @45kg
1x8 @55kg
io adoro questo movimento.. probabilmente una volta assestato con il programma utilizzerò questo complementare lavorando intorno ai 70-80kg
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-01-2007 alle 08:06 AM
inserito il video dello squat
lo squat mi piace .
mi stanno sulle palle quei 64 passettini di assestamento e la finta di culo prima di iniziare la discesa...![]()
beati voi io d panca faccio 44 kili![]()
e c'hai ragione kick
la finta di culo l'ho fatta solo nell'ultima serie perchè ero stanco ed ho avuto un momento di incertezza
i passettini sono dovuti un pò a problemi miei nel trovare il setting, un pò a causa del parquet che tende a scollarsi e del rack troppo stretto.
dovrei utilizzare il bilancere da 20kg (quello regolare) e invece uso quello da 15kg per un problema di spazi (e perchè il proprietario vuole così)
cmq già da ieri ho inserito degli spessori con i pesi da 2.5kg, la prossima volta farò di meglio.
Segnalibri