parafrasando interceptor...
"sei così sfigato che se ti cade l'uccello ti rimbalza nel culo"eheh...
auguri di pronta guarigione amico mio... e non scherzare con le spalle![]()
parafrasando interceptor...
"sei così sfigato che se ti cade l'uccello ti rimbalza nel culo"eheh...
auguri di pronta guarigione amico mio... e non scherzare con le spalle![]()
@Corvette= si non è proprio il mio primo massimale ma grazie lostesso...in lbs devo dire che fa molto figo!!![]()
@Kick= hahahahahha sto ridendo come un cretino!!! Cmq hai colto nel segno! con la sfiga ci si può solo convivere!Grazie del supporto!! A proposito cosa ne pensi del meso definitivo che ho postato nella pagina precedente?? si ok la prima parte me l'hai fatta tu ma sa seconda io..
![]()
Oggi cazzeggio in palestra e dalla prossima si inizia a fare le cose ragionando di più e tirando leggermente meno...provo qualche serie leggera con la panca per vedere come va....
In definitiva devo cercare di ragionare da ora in poi che il buffer dovrò usarlo sempre...dopo 1 anno e 1/2 di allenamento a cedimento non è facile cambiare "modo" di pensare ma è l'unica strada secondo me per poter migliorare di più ed infortunarsi meno...
pek deck e pressa levali.
il pek deck soprattutto se ci tieni alle spalle.
prova le distensioni manubri presa NEUTRA e dimmi come va. in teoria sono le migliori x chi ha problemi alle spalle.
x la pressa... frot/zercher squat o step-up![]()
Però cè un problema...al pek dek la spalla non mi ha fatto per niente male (ho fatto 10 rep con 90kg per provare abb tirate...) il fatto è che lo usavo nel giorno in cui facevo il 6x4->7x3->8x2 dato che posso regolare il carico in questo modo farei qualcosa di graduale..mentre con i manubri facevo solo il 5x5 dato che i manubri vanno da 25 a 30kg, 2 settimane a 25 e l'ultima a 30..il problema è la mancanza di manubri...non so se mi sono spiegato..come faccio a fare le progressioni usando lo stesso peso?? non avrebbe molto senso..
usa il bilancere no?
Si ma se nelle spinte manubri su inclinata uso il bilancere, diventa una panca inclinata e secondo me è proprio l'elevato rom della panca che mi causa nella parte finale (quando il bil tocca il petto) un leggero dolore che diventa + forte con l'aumentare del carico...non so come fare..per questo il peck deck mi sembrava una buona alternativa seppur sia un'attrezzo del cazz...
allora:
non fare nessuna progressione del cazz sul lento avanti. hai le spalle a puttane e ne devi prendere atto.
fallo in piedi così riduci il carico e lo stress
usa alte rip e magari invece di aumentare il peso lavora sull'> delle ripetizioni.
quando arrivo chessò.. a 15, aumenti (bill starr insegna)
fai almeno 10/15 serie per gli extrarotatori a settimana.
Un'attimo....
io alleno direttamente le spalle solo nel complementare B1 (lento manubrio, che curando bene il movimento non mi provoca dolore...) ma il problema sono le spinte manubri su inclinata (con la panca qualche cm più su rispetto alla piana...) quindi per il petto e usando il peck deck (da me è l'attrezzo per il petto in cui ti siedi con il sedile a 90° e spingi in avanti le "braccia" di ferro della macchina una spece di panca da seduto..) la spalla non mi fa male..
il problema è l'allenamento del petto...
ps. il lento avanti per qusto meso non lo faccio prorprio..
allora avevo capito male. da me il pek deck è un'altra cosa.
quella che dici te è la chest press. non mi piace neppure un po' onestamente ma nei movimenti "normali" la spalla è parecchio coinvolta.
non so... a me non torna tanto... cmq ... prova a sentire il parere di qualcun'altro![]()
Scusa kick...cambio di programma...oggi cazzeggiando il palestra ho provato la panca....vederla li ferma, sola..non ce la faccio..e l'ho provata..![]()
1x10 con 30kg fermo prolungato al petto
1x8 con 50kg con fermo al petto
1x5 con 70kg con fermo al petto
1x4 con 80kg con fermo al petto
1x2 con 90kg
1x1 con 94kg
tutte con esecuzione lenta e controllata...i 94 cmq sono stati più duri del solito...caz...per fortuna però nessun dolore alla spalla!!![]()
Quindi nelle progressioni per il petto (6x4....) al posto dell'orrendo peck deck ci metto la panca non carico tantissimo ma in ogni reps faccio il fermo al petto (anche questa è pur sempre una variante no...). Fino qui tutto bene però ho un dubbio, supponendo un mio massimale di 100kg la panca per essere allenante dovrei usare minimo un 80% del max, ora, se nel 6x4 ecc...uso un carico tra i 75 e gli 80kg quindi inferiore all'80% rischio di non entrare nella zona "allenante"?? io pensavo di fare così+ fermo al petto..piuttosto di non fare la panca preferisco caricare meno curare + la tecnica che non fa mai male..cosa ne pensi??? ovviamente aumentare il carico ogni qual volta aumento di intensità...
Bene!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bravo!!
io preferirei caricare di + e non fare il fermo.
se ci pensi quando fai il fermo accumuli un botto di stress/energia nell'articolazione della spalla.
se nn sbaglio ne parlavo con armando in qlk forum...
Grazie ragazzi!! Cmq secondo me la panca è da un paio di mesi che è ferma!!![]()
![]()
Quindi kick (ma anche gli altri..)supponendo un massimale di 100kg nel 6x4, 7x3 e 8x3 quanti kg mi consigli di mettere??
80 kg
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri